Da mercoledì 19 a sabato 22 giugno 2024 si terrà a Napoli la settima edizione di Architettura Open House (AOH) 2024 patrocinato anche quest'anno dall'OICE, un evento di quattro giorni caratterizzato da appuntamenti itineranti gratuiti, proposti dagli architetti che partecipano al tour con le proprie realtà.
Gli architetti partecipanti potranno infatti presentare un cantiere (lavoro in corso d'opera o recentemente concluso), il proprio studio, o la propria casa, che saranno visitate e vissute dal pubblico.
L'evento, organizzato da Annalisa Tirrito e Daniela Ricci con l'associazione Brillart, è realizzato con il patrocinio di OICE, della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell'Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e Provincia, in collaborazione con Studio Trisorio, l'istituto IPSEOA Duca di Buonvicino.
Questa edizione di AOH si concentrerà in particolare sul tema della sostenibilità e vedrà la partecipazione dell'Associata OICE B5 s.r.l. dell'architetto Francesca Brancaccio e dell'ingegnere Ugo Brancaccio, di Mt-a dell'architetto Mario Toraldo, di Ars Constructa degli architetti Alfredo Ciollaro e Manuela Tirrito, dell'architetto Marisa Kitzman, dello studio Od'a Officina di architettura di Giovanni Aurino e Alessandra Fasanaro, del prof. Aldo Capasso, dell'architetto Alessandro Ciollaro e e Stefano Mango architetto.
Il programma dell'edizione di quest'anno di AOH è reso disponibile al seguente link.
In allegato la locandina dell'evento. (S.S.)