Nell'ambito del programma di internazionalizzazione 2024 ed in particolare nel quadro delle attività fieristiche settoriali, l'OICE sarà presente al MIPIM che si terrà dal 12 al 15 marzo, presso il Palais des Festivals di Cannes (Francia), fiera internazionale di riferimento per il settore del real estate, dell'edilizia e del mercato immobiliare.
L'evento è l'appuntamento immancabile per i principali decision maker del comparto, sviluppatori, investitori, territori, agenzie di sviluppo e autorità locali, fondi di investimento, società di ingegneria, architettura e consulenza, imprese di costruzione: per l'edizione 2024 partecipano più di 23.000 visitatori, 6500 investitori, e oltre 2.400 espositori provenienti da più di 90 Paesi, offrendo un ecosistema privilegiato in cui gli operatori possono incontrarsi, sviluppare progetti di investimento, raccogliere finanziamenti e avviare collaborazioni commerciali.
L'OICE sarà presente con un'area brandizzata per valorizzare le eccellenze e il know hov delle società associate partecipanti: 12 nella collettiva con oltre 30 rappresentanti contando la più nutrita delegazione tra quelle organizzate nel Padiglione Italiano guidato dall'Agenzia ICE (Riviera 8 - Stand R8.B10).
L'inaugurazione del Padiglione Italiano inizierà il 12 marzo alle ore 11.30, con successiva cerimonia del taglio del nastro e un aperitivo di networking offerto dall'Agenzia ICE.
L'OICE condivide il Padiglione con i seguenti player:
- Agenzia del Demanio
- Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa - Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia
- ANCE-Associazione Nazionale Costruttori Edili
- CDP Real Asset SGR
- Comune di Genova
- Confindustria Assoimmobiliare
- Invimit Sgr Spa
- Liguria International
- Patrimonio del Trentino S.p.a.
- Regione Toscana - Invest in Tuscany
L'OICE interverrà alla Conferenza Italiana con il Presidente Giorgio Lupoi. L'evento si svolgerà il giorno 13 marzo 2024 dalle ore 17.00, presso la sala Leaders' perspective stage che si trova presso il Palais 5.
(M.R.)