Convegno FABRE "Ponti, viadotti e gallerie esistenti: ricerca, innovazione e applicazioni" Genova 12-15 febbraio 2024

8/2/2024

Si apre a Genova il prossimo 12 febbraio il convegno FABRE, il consorzio di ricerca per la valutazione e il monitoraggio di ponti, viadotti e altre strutture, "Ponti, viadotti e gallerie esistenti: ricerca, innovazione e applicazioni" patrocinato da OICE e dedicato a una completa ricognizione dello stato di conservazione delle opere e dei rischi ad esse connessi, in modo da poter pianificare razionali azioni di mitigazione dei rischi e organizzare una consapevole gestione delle opere.

Il convegno intende fornire un'occasione di confronto sulle problematiche del censimento, dell'ispezione, della classificazione del rischio, del controllo, della valutazione, della sorveglianza e del monitoraggio di ponti, viadotti e gallerie, con riferimento agli ultimi sviluppi scientifici, tecnici, tecnologici e normativi a livello nazionale e internazionale.

All'evento presenzierà il Presidente OICE Giorgio Lupoi, e interverrà in rappresentanza OICE nella tavola rotonda  finale tra rappresentanti di FABRE (giovedì 15 febbraio alle ore 16:30 - 17:15), l'ing. Paolo Mestrelli della società associata SETECO.

In allegato il dossier del Convegno con le modalità di iscrizione e il programma definitivo. 

L'evento patrocinato dal CNI da diritto all'ottenimento di un totale massimo di 12 cfp. L'evento è stato organizzato ai sensi dell'art 4.5.4. del TU Linee di indirizzo per l'aggiornamento della competenza professionale del CNI, con accumulo di cfp validi per un massimo di 9 cfp annui.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito