Seminario Enel-OICE del 9.11.2023 ore 10 – Iscrizioni e candidature di Associati per presentazione case study (entro 6.11.23)

2/11/2023

Il 9 novembre a Roma, dalle 10 alle 13,30 si terrà un evento - in presenza e da remoto - co-organizzato con Enel destinato ad approfondire i contenuti della disciplina in materia di comunità energetiche - articolo 42-bis del Dl n. 162/2019, (convertito nella legge n. 8/2020) che dà una prima provvisoria attuazione alla Direttiva 2001 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 dicembre 2018 in materia di promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili: la "Energy Union Strategy" mira, infatti, alla decarbonizzazione del Continente entro il 2050 (vedi programma preliminare).

Il seminario sarà l'occasione per acquisire informazioni sulla imminente operatività del Decreto che prevede finanziamenti a fondo perduto e tariffe premianti per impianti con potenza non superiore a 1 MW e riguarda tutti i settori dell'energia rinnovabile: fotovoltaico, eolico, idroelettrico e biomasse. Nel programma dell'evento si prevedono anche brevi interventi di Associati (5-7 min. cad.) sul tema.

Gli Associati interessati ad esporre la propria esperienza (illustrando 4/5 slide) sono pregati di darne comunicazione inviando una mail a info@oice.it entro le ore 16 del 6 novembre.

Dato il numero limitato di posti per assistere all'evento gli Associati interessati a presenziare sono pregati di iscriversi al seguente link.

Per la partecipazione da remoto è possibile iscriversi al seguente link.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito