Il 9 novembre a Roma, dalle 10 alle 13,30 si terrà un evento - in presenza e da remoto - co-organizzato con Enel destinato ad approfondire i contenuti della disciplina in materia di comunità energetiche - articolo 42-bis del Dl n. 162/2019, (convertito nella legge n. 8/2020) che dà una prima provvisoria attuazione alla Direttiva 2001 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 dicembre 2018 in materia di promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili: la "Energy Union Strategy" mira, infatti, alla decarbonizzazione del Continente entro il 2050 (vedi programma preliminare).
Il seminario sarà l'occasione per acquisire informazioni sulla imminente operatività del Decreto che prevede finanziamenti a fondo perduto e tariffe premianti per impianti con potenza non superiore a 1 MW e riguarda tutti i settori dell'energia rinnovabile: fotovoltaico, eolico, idroelettrico e biomasse. Nel programma dell'evento si prevedono anche brevi interventi di Associati (5-7 min. cad.) sul tema.
Gli Associati interessati ad esporre la propria esperienza (illustrando 4/5 slide) sono pregati di darne comunicazione inviando una mail a info@oice.it entro le ore 16 del 6 novembre.
Dato il numero limitato di posti per assistere all'evento gli Associati interessati a presenziare sono pregati di iscriversi al seguente link.
Per la partecipazione da remoto è possibile iscriversi al seguente link.