CORSO DI FORMAZIONE
9, 16, 23 ottobre e 6 novembre 2023 ore 10.00-13.00 - 4 webinar
PREVENZIONE INCENDI: DAL CODICE ALLA CONCRETA APPLICAZIONE
CFP: 12 per gli ingegneri
Docente: Ing. Giuseppe Gaspare Amaro - GAe Engineering
Argomenti del Corso: Il Corso - caratterizzato da un approccio non soltanto teorico ma anche e soprattutto pratico e applicativo - punta a fare acquisire le competenze tecniche relative a questa delicata materia, caratterizzata da una funzione di preminente interesse pubblico e oggetto dalle rilevanti innovazioni del Codice di Prevenzione incendi e delle regole tecniche verticali. Codici e regole che più che mai oggi hanno carattere prestazionale e non più prettamente prescrittivo. Il corso proposto, articolato in un modulo introduttivo e tre moduli di approfondimento e pratici su tre diversi settori di intervento (locali di pubblico spettacolo e edifici per uffici e residenziali; edifici ospedalieri e edifici di rilievo storico-artistico), vuole mettere a fattor comune l'esperienza maturata durante l'applicazione delle regole prescrittive e prestazionali indicate dal citato codice. Importante notare che il docente ha partecipato ad alcuni gruppi di lavoro istituzionali dove sono state discusse ed elaborate le normative nazionali del settore della prevenzione incendi.
Modulo introduttivo - 9 ottobre 2023, ore 10.00
-Test di apprendimento finale
Moduli di approfondimento
Modulo 1 - 16 ottobre 2023, ore 10.00
-Test di apprendimento finale
Modulo 2 - 23 ottobre 2023, ore 10.00
-Test di apprendimento finale
Modulo 3 - 6 novembre 2023, ore 10.00
-Test di apprendimento finale
In tutti i moduli le esemplificazioni mireranno a rendere evidente come il ricorso all'ingegneria della sicurezza rappresenti l'evoluzione di questa materia che risulta trasversale.
Quota di partecipazione
Per le società che iscrivono più persone si applicherà sul totale un ulteriore 10% di sconto in caso 2 iscritti; 15% in caso di 3 iscritti; 20% per più di tre iscritti.
CFP: 12 per gli ingegneri