Patrizia Polenghi (Coord. OICE Lombardia) al SAIE LAB di Erba patrocinato da OICE

17/4/2023

Nell'ambito del ciclo di incontri "SAIE LAB - Laboratori itineranti del saper fare", promossi da SAIE e patrocinati da OICE, si è svolto venerdì 14 aprile il SAIE LAB di Erba con Focus sull'Edilizia industriale, cui ha partecipato in rappresentanza dell'OICE la coordinatrice OICE per la regione Lombardia, ing. Patrizia Polenghi che ha portato in apertura i saluti del Presidente Lupoi.

La platea era ricca di piccole e medie imprese, presenza molto importante per l'economia locale e anche regionale. Come mostra la foto del report presentato, la percezione dell'andamento aziendale in Lombardia è molto positiva e per il 97% delle aziende il portafoglio ordini è adeguato.

Patrizia Polenghi ha sottolineato nel suo intervento la centralità dei progetti e "l'importanza delle associazioni al di là del numero, per parlare tutti una lingua comune e condividere gli obiettivi, creando una rete che può e deve estendersi a livello nazionale, per accrescere sia le competenze che la competitività".

Polenghi ha inoltre rimarcato l'importanza della digitalizzazione evidenziando "l'opportunità che questa ci offre nel mettere a fattor comune metodo, strumenti, linguaggio e quindi obiettivi".

Nei prossimi mesi il "laboratorio itinerante del saper fare" arriverà anche a Napoli per parlare di rigenerazione urbana.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito