L'Istituto per la Finanza e l'Economia Locale (IFEL), la Fondazione istituita nel 2006 dall'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), ha avviato una iniziativa formativa gratuita, articolata su 4 webinar ciascuno della durata di circa 120', sul tema dei contratti di prestazione energetica (EPC).
L'iniziativa formativa vedrà la partecipazione, oltre che di esperti del DIPE, anche di ENEA e del MEF-RGS. Il primo webinar è previsto per mercoledì 8 marzo alle ore 09:30.
Il ciclo di webinar è rivolto prioritariamente ai dipendenti delle amministrazioni comunali e della pubblica amministrazione che operano nel settore ma può essere di interesse anche per gli operatori privati. Si concentrerà sull'obbligo del miglioramento della prestazione energetica degli immobili della PA con l'obiettivo di illustrare gli aspetti giuridici, tecnici e contabili dei contratti EPC, che nell'ambito del partenariato pubblico privato rappresentano una novità per la pubblica amministrazione. Sarà data inoltre particolare enfasi alla presentazione del contratto standard EPC, per supportare gli operatori di settore nella predisposizione di idonei modelli convenzionali.
Per ulteriori dettagli e per la registrazione ai singoli webinar si rinvia al seguente link: https://elearning.fondazioneifel.it/course/index.php?categoryid=54 (A.M.)