Lancio OICE and EFCA Future Leaders Competition 2023: vedi il video del vincitore OICE 2022

12/1/2023

Nell'ambito della collaborazione con EFCA - Federazione Europea delle Associazioni di ingegneria - di cui OICE è membro fondatore e presente nel Board con il Vicepresidente per l'internazionalizzazione Roberto Carpaneto, si comunica il lancio ufficiale del “Premio Italia  Future Leaders 2023”, che premia il miglior progetto di un Associato OICE firmato da un giovane under 35. Il Premio è strettamente collegato al “Premio Europa Future Leaders 2023” dell’EFCA.

L'OICE è reduce del grande successo del 2022 che ha portato un membro del Gruppo Giovani dell'Associazione (Federico Foria) ad aggiudicarsi (PRIMA VOLTA PER L ITALIA) il Primo Premio in Europa. Ilaria D’Amore si è invece aggiudicata il Premio Italia 2023.

Per questo motivo l'OICE spinge le società associate a candidare loro FL nella competizione. In aggiunta il 2023 è l'Anno delle competenze dell'UE e per questo si vuole sottolineare l'importanza della carriera nel settore dell'ingegneria, dell'architettura e della consulenza.

Si prega di notare che i FL EFCA che sono interessati a presentare una domanda per il concorso FL FIDIC devono integrare la loro domanda EFCA con i seguenti due requisiti aggiuntivi: Contributi alla consulenza del settore ingegneristico e Contributo ad associazioni di consulenza ingegneristica.

Il vincitore del Premio Italia 2023, che concorrerà con i colleghi under-35 delle società italiane associate ad OICE, riceverà un premio di € 500 che verrà consegnato dal Presidente OICE Giorgio Lupoi in occasione dell’Assemblea Generale dell’Associazione e sarà invitato a svolgere uno speech in occasione della Presentazione del Rapporto estero OICE il 26 ottobre 2023.

Il vincitore del Premio Italia è automaticamente ammesso alla 2023 Competition europea “Future Leaders  2023” dell’EFCA. Saranno ammessi a partecipare alla competizione europea anche i partecipanti che si saranno classificati dal secondo al quinto posto nella graduatoria. Ogni Associazione nazionale (OICE per l’Italia) può presentare al massimo 5 candidature per la competizione europea.

 Il vincitore del Premio Europa, che concorrerà con i colleghi under-35 provenienti da tutti i Paesi membri dell’EFCA, sarà invitato a Istanbul (a spese EFCA) per partecipare all' EFCA GAM&Conference prevista il 1 e 2 giugno 2023. Il secondo e terzo classificato riceveranno un premio da 500 euro da utilizzare nella partecipazione alla Conferenza di Istanbul.

Il Premio OICE ed EFCA oltre a qualificare il curriculum dei giovani progettisti, offre una vetrina di rilievo nazionale ed internazionale alle società membri di OICE che decideranno di concorrere.

Tutte le informazioni utili per le due competizioni sono disponibili al link FL EFCA, dal quale si può scaricare l'Announcement della competizione (europea ed italiana) e il modulo di candidatura (unico) da inviare integralmente compilato all'Ufficio Internazionale OICE internazionale@oice.it entro venerdì 15 marzo 2023.

Una giuria OICE, presieduta dal Presidente Giorgio Lupoi, e composta dal Vicepresidente delegato per l’Internazionalizzazione e Board Member EFCA Roberto Carpaneto, dalla Consigliera delegata per i Giovani, Eleonora Smargiassi, dal Direttore Generale Andrea Mascolini e dal direttore dell’area internazionale Marco Ragusa, stilerà la classifica delle 5 candidature ammesse alla competizione per il Premio Europa (che saranno trasmesse dall’OICE all’EFCA entro il 31 marzo 2023) e sancirà tra queste il vincitore del Premio Italia.

Guarda il video promo del vincitore 2022 Federico Foria

Per qualsiasi informazione di approfondimento è possibile contattare Marco Ragusa all’indirizzo internazionale@oice.it

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2022 OICE 38a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2021 - previsioni 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC 2022 OICE 5° Rapporto gare BIM 2021 5° Rapporto sulle gare BIM 2021 e sulla digitalizzazione: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2022 OICE International Report 2022 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2023 Programma 2023 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito