Missione in Libano: focus su restauro e ricostruzione - 30 novembre/2 dicembre 2022

28/10/2022

L'Agenzia ICE in collaborazione con l'Associazione Costruttori Libanesi e con il supporto di OICE e Assorestauro realizza il “Workshop tecnologico e di scambio del know-how nel campo del restauro e della ricostruzione” che si terrà a Beirut (Libano) dal 30 novembre al 2 dicembre 2022.

II Libano offre importanti possibilità alle società italiane del restauro grazie al suo patrimonio storico-culturale. Il Paese è definito ad “alta densità di beni culturali”, vanta infatti cinque siti UNESCO Patrimonio dell'Umanità su una superficie di 10.452 kmq ed è caratterizzato da reperti, siti e monumenti che testimoniano i vertici artistici raggiunti a partire dall’Età del Bronzo. Con la partecipazione all’iniziativa le società italiane potranno approfondire la conoscenza del mercato ed incontrare potenziali partner coinvolti nei principali progetti di restauro.

L'OICE organizerà, con Ambasciata ed ICE locali, un tavolo di networking con l'omologa libanese "Libanese Association of Consulting Engineers" (OEA) che è membro di FIDIC. sarà l'occasione per unoscambio più generale e non esclusivamente focalizzato su architettura e restauro con alcuni tra i big player libanesi molto presenti in diversi contesti internazionali come il Golfo e il sub-continente africano. Sarà l'occasione per avviare una collaborazione strutturata con la firma di un'Intesa bilaterale tra OICE e OEA.

Di seguito il link al sito dell'iniziativa e il link per le adesioni che dovranno pervenire entro il 28 ottobre 2022.

Per qualsiasi info è possibile contattare Marco Ragusa - ragusa@oice.it

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2022 OICE 38a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2021 - previsioni 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC 2022 OICE 5° Rapporto gare BIM 2021 5° Rapporto sulle gare BIM 2021 e sulla digitalizzazione: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2022 OICE International Report 2022 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2022 Programma 2022 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito