Webinar OICE con la BERS l’11 giugno 2021 – aperte le iscrizioni

4/6/2021
Allegati
Programma EBRD

Nel quadro del programma di internazionalizzazione OICE 2021, l’OICE e l’Agenzia ICE organizzano, un webinar sulla Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS). L’evento, che sarà un training sul procurement dei servizi della Banca, si svolgerà venerdì 11 giugno dalle ore 10:00 alle ore 11:30, sulla piattaforma Zoom.

La BERS è un’Istituzione finanziaria internazionale costituita nel 1991 per favorire la transizione dei Paesi dell’Europa centrale e orientale e dell’ex-Urss verso un’economia di mercato ed il processo di privatizzazione dell’economia. Per la realizzazione di tale mandato la Banca, che opera in stretta collaborazione con le Istituzioni finanziarie internazionali e nazionali, agisce direttamente concedendo finanziamenti a medio-lungo termine e indirettamente attraverso intermediari finanziari, concedendo linee di credito e cofinanziamenti.

L'iniziativa con la BERS fa seguito a diverse attività di informazione, formazione e promozione presso la Banca. Tra queste anche le visite settoriali del 2018 e 2019 con le società OICE che hanno avuto l'opportunità di presentare la loro expertise ai banker.

La consulenza italiana è molto ben percepita nell’ambito dell’attività della Banca e le diverse iniziative organizzate servono senz’altro a consolidare e rafforzare la presenza delle società italiane nell’ambito delle aggiudicazioni BERS.

Nel 2019 la Banca ha assegnato 2,412 contratti di consulenza per un valore complessivo di 172.3 million euros. I contratti assegnati a società di consulenza, ingegneria ed architettura italiane sono stati 90, per un valore di 6,4 million euros equivalente al 3.7% del totale. L'Italia è quarta nell’assegnazione dei contratti di consultancy dopo Gran Bretagna, Germania e Romania (dati MEF rielaborati nel Rapporto Estero OICE 2020).

L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di aggregare il know how di chi già lavora con la Banca e le expertise specifiche di chi non è ancora operativo in questo campo.

In allegato il programma e di seguito il link per le iscrizioni. La lingua di lavoro sarà l’inglese e l’iscrizione è GRATUITA.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2022 OICE 38a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2021 - previsioni 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC 2022 OICE 5° Rapporto gare BIM 2021 5° Rapporto sulle gare BIM 2021 e sulla digitalizzazione: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2022 OICE International Report 2022 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2022 Programma 2022 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito