Country Presentation OICE dedicata al Kazakhstan – 6 maggio 2021

23/4/2021
Allegati
Programma

L’OICE organizza, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Nur-Sultan e con il contributo dell'Ufficio ICE nel Paese, una Country Presentation dedicata al Kazakhstan con focus sui piani di sviluppo nel Paese e sulle opportunità di business per le società di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica.

La Country Presentation si svolgerà il 6 maggio 2021 dalle ore 11:30 (inizio collegamento alle 11:15) e si svolgerà sulla piattaforma Zoom OICE. La lingua di lavoro sarà l’inglese.

La presentazione si inquadra nell’ambito del programma di internazionalizzazione OICE che guarda all’Asia centrale e al Caucaso come una regione di sviluppo prioritaria. Dopo la missione svolta nel 2017 dall’Associazione in occasione dell’Expo Future Energies, si sono svolti ulteriori attività di contatto con Istituzioni e player locali. La presentazione sarà preparatoria a un Business Forum nel Paese, da collocarsi nell’ambito delle attività di Governo nei confronti del Kazakhstan.

Il Kazakhstan è un Paese a grande vocazione industriale con una leadership nata nell’URSS e che ha oggi il capitalismo a modello di riferimento. Paese di grande interesse geostrategico e con un forte predominio del settore energetico. Con 20 milioni di abitanti, ha una crescita prevista per il 2021 superiore al 3%. Le maggiori opportunità sono nei settori energetico, con particolare riferimento alle rinnovabili, infrastrutture di trasporto, urbanistica e immobiliare, turismo e servizi.  Con un occhio alla Federazione Russa ma soprattutto alla Cina, è centrale l’interesse anche nell’ambito della Via della Seta.

La presentazione vedrà gli interventi introduttivi dell’Ambasciatore Pasquale D’Avino, del Presidente OICE Gabriele Scicolone e del Direttore ICE Almaty Martino Castellani. Seguiranno gli interventi di Fulvio Martusciello, Europarlamentare e capo della Delegazione PE-Kazakhstan e di Andrian Yelemessov, già Ambasciatore del Kazakhstan a Roma. Poi sarà la volta delle presentazioni di Kazakh Invest e della Regione del Mangystau. Prima delle conclusioni affidate a Valter Macchi, responsabile regionale OICE Lazio e da molti anni esperto del Paese, ci sarà la presentazione di una success story italiana in Kazakhstan nel settore dell’urban planning svolta da Luca Latini, international manager della JV protagonista.

Di seguito il link al programma e il collegamento per l’iscrizione al webinar che dovrà pervenire entro il 4 maggio 2021. Gli iscritti riceveranno il link per partecipare all’evento il giorno prima del webinar. L'iscrizione al webinar è gratuita.

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 36a Rilevazione OICE – CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2019, previsioni 2020 Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito