Giovedì al via i lavori del G20 Business Summit - B20: indicazioni per seguire la parte pubblica

18/1/2021

Con l'Inception Meeting di giovedì prossimo 21 gennaio prenderanno ufficialmente il via i lavori del G20 Business Summit - B20, il più autorevole fra gli Engagement Group istituiti dal G20 riservato alle imprese e alle loro associazioni di rappresentanza, la cui organizzazione è stata affidata a Confindustria.
L'evento si svolgerà in modalità virtuale e sarà trasmesso in streaming sul sito di Confindustria, su quello del B20 e sui principali canali social dedicati all'iniziativa. I lavori saranno seguiti anche dal sito del Sole24ore, in una sezione dedicata segnalata da un banner, e in diretta dal canale 501 di SKY, entrambi media-partner di quest'edizione.

Si potranno seguire i lavori su:
www.confindustria.it
www.B20italy2021.org
www.ilsole24ore.com
www.linkedin.com/company/b20-italy
https://twitter.com/b20
www.facebook.com/thebusinesstwenty

Al tavolo del B20, nato per formulare raccomandazioni di policy indirizzate alla Presidenza di turno in diversi settori strategici, saranno presenti 1000 delegati titolari dei Paesi G20, vertici delle multinazionali e 3000 partecipanti, per una comunità d'affari che conta oltre 6,5 milioni di imprese.
Il 21 gennaio dalle ore 13, l'evento sarà aperto dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi insieme alla chair del B20 Emma Marcegaglia, e vedrà la partecipazione del Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri, del Primo Ministro del Canada Justin Trudeau, dell'inviato speciale del Presidente Usa per il Clima John Kerry, del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, del Commissario europeo per l'economia Paolo Gentiloni e del vicepresidente della BEI Dario Scannapieco. Seguiranno due sessioni di approfondimento, a cui prenderanno parte rappresentanti di spicco del mondo della politica e delle Istituzioni e amministratori delegati delle più grandi realtà aziendali del mondo.
I lavori saranno moderati dal direttore di Sky Tg 24 Giuseppe De Bellis, da Francine Lacqua di Bloomberg TV e da Jacki Davis, Senior Advisor European Policy Centre e si terranno in lingua inglese.
Il giorno successivo, 22 gennaio, i lavori del B20 proseguiranno con una sessione a porte chiuse riservata ai membri dell'Engagement Group. (A.M.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 36a Rilevazione OICE – CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2019, previsioni 2020 Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito