Cina e Via della Seta: l'OICE firma un MoU con Istituto Italiano OBOR e Università La Sapienza

21/11/2019

Nell'ambito dell'evento OICE International Day del 19 novembre 2019 svoltosi all'Hotel Mediterraneo di Roma, l'OICE, su iniziativa del Consigliere Valter Macchi, ha firmato un MoU con l'Istituto Italiano OBOR e l'Università La Sapienza. L'iniziativa ha visto la presentazione dell’Istituto italiano OBOR, attore strategico per le relazioni bilaterali con attori cinesi e per alcune opportunità sulla Via della Seta.

In collaborazione con l'Istituto guidato dal Presidente Michele De Gasperis, l'OICE aveva siglato un MoU, grazie al  Consigliere OICE Lazio Valter Macchi,con l'Università di Beilin a Xi'an in occasione dell’”Eurasia Economic Forum ‐ 2019 Silk Road International Innovation Design Week”, grande evento internazionale che si è svolto dal 9 al 12 settembre nella città cinese (Xi'an) dedicato all'architettura, all'urbanistica e al design organizzato nell’ambito delle attività di promozione del piano di sviluppo economico cinese "One Belt One Road".

Il 19 novembre, a margine della presentazione a Roma, alla presenza del Presidente OICE Gabriele Scicolone e del Consigliere  Macchi, l'OICE ha firmato questo nuovo importante accordo di collaborazione con OBOR e Sapienza volto alla promozione di attività di formazione, ricerca e trasferimento tecnologico tra Italia e Cina. In allegato il testo.

Seguiranno sviluppi operativi sia dal punto di vista promozionale che di attività fdi formazione e di business per gli Associati interessati.

In allegato il comunicato stampa

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito