Fare business in Africa Occidentale: le opportunità per il Made in Italy e gli strumenti SACE SIMEST a supporto

4/11/2019

L'OICE partecipa e promuove la partecipazione degli Associati interessati alla giornata SACE SIMEST dedicata all'Africa sub-sahariana. SACE SIMEST, in partnership con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, organizza una giornata formativa gratuita per aziende italiane interessate ad approfondire le opportunità e i rischi connessi al processo di internazionalizzazione nell’Africa Subsahariana, con un focus su Ghana, Senegal e Costa D’Avorio.  Durante la giornata formativa saranno esplorate le principali tematiche di riferimento del fare business in Africa occidentale: dal contesto macro-economico ed industriale alle prospettive per il nostro export, dalle novità legate all’implementazione dell’AfCFTA passando per le procedure doganali e le soluzioni assicurativo-finanziarie per affrontare il continente nero in maniera sicura e strategica. Verranno illustrati e discussi anche casi aziendali di successo.

A valle della sessione formativa sarà possibile incontrare su richiesta un esperto SACE SIMEST per approfondire le tematiche e i processi legati all’internazionalizzazione.

Per richiedere un appuntamento scrivere a educationtoexport@sace.it

La partecipazione è gratuita e le adesioni dovranno pervenire entro il 18 novembre. I posti sono limitati e la selezione delle aziende partecipanti terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande.

Scarica l'agenda nel dettaglio.

Registrazione all'evento

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito