Successo OICE per i bandi della ASP di Trapani e del Comune di Ilbono

23/10/2019

Le stazioni appaltanti hanno rettificato i bandi di gara dopo i seguenti interventi Oice:


- lettera trasmessa il 17 ottobre alla ASP di Trapani per il bando di Lavori di realizzazione del nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo. Procedura aperta per l'affidamento del servizio di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza.
Nella lettera l'Oice rilevava alcune anomalie contenute negli atti di gara tra cui l'indicazione del limite temporale per il cd. merito tecnico e la richiesta della terna dei subappaltatori.
La stazione appaltante ha risposto il 18 ottobre alla nostra lettera informando, in accoglimento delle richieste Oice, di avere provveduto a modificare il disciplinare di gara.


- lettera trasmessa il 18 ottobre al Comune di Ilbono per il bando di affidamento dell'incarico di redazione elaborati per l'adeguamento del centro di antica e prima formazione al piano paesaggistico regionale e verifica assoggettabilità alla VAS.
L'Oice aveva formulato osservazioni in merito ai requisiti di accesso alla gara.
La stazione appaltante ha risposto il giorno stesso di avere modificato il paragrafo oggetto di contrasto al fine di favorire un'ampia partecipazione alla gara. (MCM)

 

 

 

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito