RemTech Expo 2019 - Convegno OICE sulla "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti" - Ferrarafiere, 18 settembre 2019

10/9/2019
Allegati
Programma

Anche quest'anno OICE sarà presente al RemTech Expo con stand di Artelia, RINA Consulting, Spea Engineering, Studio Majone & Partners e Vdp, che - aderendo alla manifestazione di interesse di cui alla news del 20/5/2019 - condivideranno lo spazio espositivo (Isola OICE), situato nel Padiglione 4 - stand 130.

In apertura della fiera, il 18 settembre alle ore 9,30, il GdL OICE Ambiente, coordinato dal Consigliere delegato Francesco Ventura ha organizzato un convegno su "Sostenibilità ambientale e regole per gli Appalti".

Il convegno tratta, anche quest'anno, il tema del Codice Appalti che è stato recentemente aggiornato dal cosiddetto decreto "Sblocca Cantieri" convertito in Legge n.55 del 14-06-2019.
Saranno pertanto affrontate le numerose questioni particolarmente rilevanti per le società di ingegneria e architettura rappresentate da OICE. Si tratta di aspetti di grande attualità che condizionano l'importante settore dell'economia nazionale degli appalti della progettazione di grandi opere.
I partecipanti al convegno affronteranno le novità introdotte dallo Sblocca Cantieri. Sarà una occasione per confrontarsi sulle esperienze svolte e in corso, in cui i relatori avranno modo di evidenziare gli aspetti positivi e negativi che si attendono dal rinnovato Codice degli Appalti sulla operatività delle società che rappresentano.

Come è ormai consuetudine, al convegno partecipano rappresentanti delle Istituzioni, delle Stazioni appaltanti, del mondo associativo e di Progettisti nell'ottica di restituire l'articolato e complesso quadro entro cui nascono e si realizzano le grandi opere infrastrutturali.

L'evento è gratuito, per prenotarsi inviare una mail alla segreteria OICE all'indirizzo info@oice.it.

In allegato il programma.

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito