Convegno OICE Sicilia/Ance Sicilia sulle nuove tecnologie per l'economia digitale

12/4/2019

L'OICE Sicilia, con il coordinatore regionale Franco Cavallaro che modererà i lavori, ha organizzato insieme ad Ance Sicilia per il 7 maggio 2019 a Palermo (Sala Convegni di Ance Sicilia, Via A. Volta, 44), un convegno dal titolo "L'innovazione digitale nella gestione degli asset pubblici e nel ciclo del progetto progettisti, costruttori e clienti a confronto".

Durante l'evento si darà spazio al punto di vista dei progettisti con gli associati OICE Giuseppe Cicero (EUPRO s.r.l.) e Antonino Luciano Spampinato (SECIS s.c. a r.l.), a quello dei costruttori (con Regina De Albertis - Impresa Borio Mangiarotti) e a quello dei servizi innovativi (Marino Trimboli - SGG Consult s.n.c.).

Fra gli invitati anche il dott. Maurizio Croce (Soggetto Attuatore del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana) ed è prevista la presenza del Presidente della regione che concluderà i lavori.

Il Convegno si propone di esplorare l'ambito specifico delle possibili applicazioni con riferimento al Programma Regionale di mitigazione del rischio idrogeologico della nostra Regione, nell'ambito del quale, vista la mole degli investimenti, tali applicazioni troverebbero diverse fattispecie d'uso, e potrebbero consentire alle imprese della filiera siciliane di acquisire expertise che ne aumenti la competitività sui mercati esterni. Il mondo industriale siciliano ha accolto questa sfida, e progettisti e costruttori si vogliono confrontare su come sensibilizzare le istituzioni siciliane per avviare insieme un grande progetto di modernizzazione della filiera delle costruzioni, le cui ricadute interesseranno positivamente i proprietari delle costruzioni e delle infrastrutture ma soprattutto tutti i cittadini e le imprese che sono gli utilizzatori finali.

Nel pomeriggio dalle 15.00 gli esperti dell'OICE saranno disponibili per incontri b2b in merito ai temi trattati nella mattinata.

In allegato il programma, la scheda per partecipare ai B2B e per l'iscrizione al convegno. (AM)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito