L’associata GAe esperta nella sicurezza degli eventi di massa, chiamata per il carnevale di Ivrea

11/3/2019
Allegati
Brochure

GAe Engineering ha gestito, su incarico della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, per il secondo anno consecutivo, l'edizione 2019 del Carnevale di Ivrea.

Nelle giornate clou, dal giovedì grasso 28 febbraio e fino a proseguire dal 2 al 6 marzo, con il consueto approccio ingegneristico a garantire l'efficacia del progetto, caratterizzato anche da analisi prestazionali e simulazioni, GAe ha indicato, per il Carnevale di Ivrea, non il solito carnevale bensì del più antico d'Italia, la divisione in 4 Macro Aree e poi, per due di queste, il Centro Storico e il Borghetto un massimo affollamento rispettivo di 15.000 e 4.800 persone.

Il posizionamento dei varchi d'accesso, in particolare per l'area del centro storico, è stata tale da favorire un "senso unico" nel flusso pedonale senza peraltro impedire il libero movimento delle persone. Ai varchi pedonali le persone sono state contate in entrata ed in uscita con applicazione informatica collegata ad un server centrale in grado di computare in tempo reale la consistenza numerica delle persone presenti.

Grande novità dell'edizione 2019, per educare attraverso il senso ludico, è stato il gioco Games Of Safety. Una mappa interattiva della Città nella quale, attraverso la scansione di QR-Code, i personaggi dello Storico Carnevale di Ivrea pongono delle domande al Safety Manager. Delle domande che poi saranno poste, alla fine del percorso, a ciascun partecipante.

Un modo semplice e divertente per avvicinare le persone al complesso mondo del Safety.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito