Presentazione del 2° Report OICE sui bandi BIM 2018 - Roma, 14 febbraio 2019

21/1/2019
Allegati
Programma

In continuità con l'iniziativa di successo dello scorso anno, anche quest'anno OICE darà alle stampe il 2° Report sui bandi di gara con richiesta di BIM, emessi dalle stazioni appaltanti nel 2018.

Il Rapporto sarà presentato a Roma il 14 febbraio (ore 9,30-13,30) al Centro Convegni Cavour, via Cavour 50/A, in un evento aperto a tutti e al quale saranno invitati la stampa, le stazioni appaltanti, esponenti delle istituzioni, imprese di costruzioni, società e professionisti (vedi programma allegato).

Dopo i saluti del presidente OICE, i risultati del Report OICE saranno illustrati dal consigliere OICE, Antonio Vettese e all'incontro parteciperanno Dimitri Dello Buono, Capo della Segreteria Tecnica del Ministro delle Infrastrutture,  Michele Corradino, Consigliere dell'Autorità nazionale anti corruzione (ANAC), Pietro Baratono, Provveditore alle oo. pp. della Lombardia e dell'Emilia Romagna, (già Presidente della Commissione che varò il d.m. 560) e l'Assessora alle Infrastrutture del Comune di Roma, Margherita Gatta.

Dal lato della committenza sarà presente Massimo Gambardella, Direttore Centrale Servizi al Patrimonio dell'Agenzia del Demanio, una delle stazioni appaltanti più attive nell'emissione di bandi con richiesta di utilizzo del BIM e Massimo Iorani, Direttore Produzione di RFI.

Moderatore dell'incontro sarà Massimo Frontera, giornalista di Edilizia e Territorio/IlSole 24 Ore.

Come l'anno scorso dopo aver ascoltato la voce delle Istituzioni e della Committenza, sette associati OICE (GAe engineering, ETC, ETS, NET Engineering, Politecnica, SWS e Valle3.0 con Postorino & Associates engineering), presenteranno una significativa esperienza progettuale maturata in BIM.

Gli interessati a partecipare all'evento sono invitati a registrarsi al seguente link: https://www.oice.it/iscrizione

(I.L.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche Secondo rapporto OICE sulle gare BIM 2018 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare 2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito