Successo per il corso di formazione OICE sui tender dell'Unione europea

8/10/2018

Il bilancio dell'iniziativa è assolutamente positivo; utilissima guida per gli appalti Ue; formazione di altissimo profilo: sono questi alcuni dei commenti dei 24 partecipanti al corso di formazione OICE sui tender dell'Unione europea. Il corso, organizzato a Roma  il 5 ottobre scorso, si inserisce nell'ambito del programma di internazionalizzazione dell'Associazione con l'obiettivo di  avvicinare e rafforzare la presenza della società di consulting al mondo dell'Unione europea ( dai programmi a gestione diretta ai tender).

Dopo la due-giorni di Bruxelles a giugno 2018 che aveva visto una delegazione di associati OICE guidata dal Vicepresidente Roberto Carpaneto visitare la Commissione europea e approfondire i programmi settoriali, è stata la volta di un seminario di formazione con focus sui tender finanziati dalle varie Istituzioni dell'Unione sia all'interno della Comunità sia nell'ambito delle politiche di vicinato e pre-adesione.

A rendere straordinaria la sessione di formazione è stato un trainer di altissima esperienza e professionalità come Lorenzo Costantino (IDP Consulting).

Costantino ha saputo rendere il corso molto fruibile sia da principianti sia da chi lavora già con le Istituzioni dell'Ue. La formula interattiva ha stimolato approfondimenti tematici e naturalmente il networking tra i partecipanti.

Entro la fine di novembre verrà organizzata una replica della sessione di formazione per consentire alle persone rimaste in waiting list di partecipare. Verrà aggiunta inoltre una sessione tecnico operativa su bandi attivi in base alle specializzazioni dei partecipanti. Gli Associati interessati possono sin da ora manifestare il lor interesse a partecipare scrivendo a internazionale@oice.it. Nelle prossime settimane verrà definito e pubblicato l'evento.

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito