Il consigliere Ventura allo "Smart City: Materials, Technology & People" Milano 11 maggio 2018

9/5/2018

Nell'ambito dello Smart City: Materials, Technology & People, la mostra-evento sul tema della città intelligente che si tiene dal 17 aprile e si concluderà sabato prossimo 12 maggio , a Milano presso Superstudio Più (Via Tortona 27), venerdì prossimo 11 maggio si terrà dalle ore 14.30 alle 16.00 nella Sala Conferenze della mostra Smart City (Superstudio Più - Primo piano) il convegno dal titolo: Smart cities: resilienza e ingegnosità collettiva per la sostenibilità e la mobilità urbana al quale interverrà il Consigliere OICE ing. Francesco Ventura delegato all'ambiente e alle fonti rinnovabili, coordinatore del gruppo di lavoro OICE "Smart Cities" .

Il convegno declina il tema Smart City a partire da due concetti centrali per le istituzioni cittadine e le amministrazioni pubbliche contemporanee: "ingegnosità collettiva" e "resilienza". una riflessione su come l'applicazione di una strategia per la resilienza e il coinvolgimento degli stakeholder e della popolazione dal basso siano alcuni degli elementi che possono contribuire attivamente a renderesmart le città.

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Come associarsi
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo 33a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2016, previsioni 2017 Internazionalizzazione OICE Programma 2018 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito