Artelia Italia si aggiudica importante contratto in Libia affidato dal Noc

12/4/2018

Artelia Italia si è aggiudicata la gara bandita nel 2014 da National Oil Corporation (Noc) per realizzare a Bengasi un complesso di sette edifici tra cui spicca il proprio headquarter.

Artelia seguirà i lavori dalla fase di progettazione alla consegna, con l'architetto Stefano Boeri autore del concept vincente.
I lavori partiranno nel 2019 per terminare due anni dopo, nel 2021.

Il l Business district Bengasi, questo il nome del progetto, riguarda sette edifici tra cui un palazzo a forma di Diamante, affacciato su uno specchio d'acqua artificiale, che sarà sede della Noc. La Diamond tower sarà una torre di 30 mila metri quadrati, alta cento metri, con una facciata larga 85 metri.

Nel quartiere polifunzionale ci saranno anche le nuove sedi della Central Bank of Libya, del ministero del petrolio e del gas, gli uffici della società Brega e delle compagnie petrolifere internazionali, in modo da creare un vero polo per il business petrolifero, oltre a un centro congressi, un hotel da 250 camere e un mall per un totale di di circa 130 mila mq di costruito su un lotto di sei ettari. Completerà il progetto una piazza con ristoranti e negozi.

Il progetto verrà realizzato con canoni della migliore ingegneria italiana e internazionale e avrà il certificato Leed.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 - Proiezione 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito