Internazionalizzazione: risultato eccellente per il corso di formazione FIDIC

22/1/2018

L’OICE si conferma un punto di riferimento in Italia per la formazione FIDIC. A mostrarlo sono gli esiti del corso Module 1 su Red Book e Yellow Book svolto il 18 e 19 gennaio a Roma presso la sede dell’Associazione che ha visto la partecipazione di 23 iscritti dal mondo della progettazione, costruzione e del settore legale.

A tenere il corso è stato chiamato il francese Vincent Leloup, uno dei massimi esperti di contrattualistica FIDIC e membro del Board FIDIC per l’elaborazione e la revisione delle clausole.

L’Ufficio Internazionale OICE ha registrato piena soddisfazione da parte di tutti partecipanti per  il livello di formazione del corso e per la sua organizzazione.

I numeri della classe hanno imposto la creazione di waiting list che ha già dieci aderenti. D’accordo con la FIDIC, di cui OICE è membro per l’Italia insieme ad Inarsind, verrà organizzata nella prima decade di maggio una replica del corso Module 1 di modo da poter preventivare ad ottobre la realizzazione del secondo modulo FIDIC, ultimo step formativo previsto dalla Federazione sul tema della contrattualistica.

Per qualsiasi informazione e approfondimento è possibile contattare l’Ufficio Internazionale OICE (Francesco Fiermonte, Marco Ragusa) all’indirizzo internazionale@oice.it

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 - Proiezione 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito