Convegno OICE sul d.m. 560/2017 e presentazione del Rapporto OICE sui bandi BIM 2017

5/2/2018
Allegati
Programma

Il 14 febbraio 2018 a Roma, presso l'Auditorium Carlo Donat Cattin, Via Rieti 11/13, dalle 9,30 alle 13,30 verrà presentato il Report OICE sui bandi pubblici per progettazione in BIM 2017 emessi lo scorso anno, un'analisi quantitativa e qualitativa su 86 procedure di gara emesse dalle stazioni appaltanti italiane.

Nel corso dell'evento, introdotto dal Presidente OICE Gabriele Scicolone, l'Ing. Pietro Baratono, Provveditore alle oo.pp. di Lombardia e Emilia-Romagna e Presidente della Commissione del Ministero delle Infrastrutture che ha redatto la proposta di decreto, illustrerà i contenuti del "decreto BIM" n. 560/2017 entrato in vigore il 28 gennaio 2018 e che si applicherà a partire dal primo gennaio 2019.

A seguire il Prof. Giuseppe Di Giuda del Politecnico di Milano illustrerà l'uso delle Linee Guida nell'implementazione del BIM all'interno della P.A. e alcuni Associati OICE presenteranno significativi progetti realizzati in BIM in Italia o all'Estero.

Il coordinamento dei lavori e del dibattito, sarà assicurato dall'Ing. Antonio Vettese delegato OICE all'innovazione, digitalizzazione e Industry 4.0.

In allegato il programma dettagliato dell'evento.

Gli interessati a partecipare all'evento sono invitati a registrarsi al seguente https://www.oice.it/partecipazione

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 - Proiezione 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito