Il prof. Fiamma dell'università di Pisa apprezza il ruolo OICE nell’ambito del dibattito nazionale sul BIM

16/11/2017

Riceviamo e pubblichiamo volentieri dal prof. Paolo Fiamma del Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni dell'Università di Pisa che sarà relatore nel prossimo seminario OICE sul BIM (a Firenze il prossimo 30 novembre).

Il prof. Fiamma,  commentando l'ottimo risultato delle iscrizioni al seminario, ha affermato: "Credo che questo successo implichi una forte responsabilità per OICE in questo momento per tutto il Paese verso possibili nuovi vantaggi per tutti.

Sono a Tokyo dove mi hanno invitato a presentare le mie ricerche sul ...BIM e sempre di più aumenta il motivato convincimento che la stessa Europa sia davvero indietro a USA e "tigri asiatiche".

Non so se riusciremo a fare sistema in Italia per cercare di mantenere un passo appropriato ma è certo che non potremo vivere di rendita rispetto al passato: o ci rinnoviamo come sistema, oppure perderemo sempre più di competitività.

Ben vengano le occasioni prestigiose come la vostra specialmente se riescono a favorire un approccio critico".

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito