Si è conclusa la valutazione da parte di ANAS delle proposte presentate per il concorso internazionale di progettazione "Reinventa il Cavalcavia" bandito a fine 2015. Sono stati quindi assegnati premi per 150.000, 75.000 e 50.000 euro, per l'ideazione di una tipologia di cavalcavia da replicare sulla rete stradale e autostradale di competenza.
Fra i 10 concorrenti selezionati dopo la prima fase il primo premio del Concorso è stato assegnato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese e Professionisti Via Ingegneria SRL - Cibinel - Laurenti - Martocchia architetti associati.
Per il secondo premio è stato scelto il Raggruppamento Temporaneo di Imprese e Professionisti SE.I.CO. SRL - Palazzetti Marco - Lunardini Giuseppe.
Il terzo invece è andato al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Integra Srl - Knight Architects Ltd.
A ciascuno dei sei concorrenti successivi, dal 4° al 9° posto (che sono nell'ordine R.T.I. E.D.IN. S.r.l. ed altri; RTI S.I.N.A. SPA ed altri; RTP Marino la Torre ed altri; MT Studio Srl; RTI Lotti Ingegneria S.p.A. ed altri; RTI Sipal Spa ed altri), verrà erogato un rimborso spese di 1.500 euro. (A.M.)