Dal prossimo 7 luglio sarà disponibile sulla rete il volume Ingegneria Elevatoⁿ scritto dal consigliere OICE Maurizio Boi e da Patrizia Boi sulle nuove frontiere dell'Ingegneria in un momento di profonda innovazione tecnologica.
Il volume, come sintetizza il sottotitolo è una riflessione sulla professione dell'Ingegnere ormai proiettata verso nuovi modelli innovativi che potranno tuttavia essere raggiunti solo attraverso una più ampia e organizzata condivisione tra professionisti .
Scrive nella prefazione del libro, la Past President OICE, ing. Patrizia Lotti : «Le tecnologie innovative, gli strumenti all'avanguardia, ma soprattutto i nuovi modelli organizzativi rappresentano la vera sfida del Futuro, ma l'autentica rivoluzione culturale sarà l'approccio professionale di tipo collettivo: "l'Ingegneria Collaborativa" nasce proprio a seguito del passaggio da un'attività svolta da un singolo professionista ad una che necessita di una cooperazione tra professionalità dotate delle più elevate specializzazioni. L'intelligenza lucida e attenta che guarda alle possibilità future della professione di Maurizio Boi, il percorso letterario e creativo di Patrizia Boi e le meravigliose inquadrature dei popoli che abitano il nostro pianeta di Sergio Pessolano si coniugano perfettamente in questo libro che esamina ed evidenzia nuove figure professionali per un'Ingegneria Elevatoⁿ».
Il progresso è davvero "inevitabile", come recita l'ultimo capitolo di quest'opera, vale la pena di prepararsi al suo arrivo con fiducia per poterlo affrontare con maggiore consapevolezza.
Un contributo particolare è stato fornito al libro dal Prof. Arch. Roberto Luciani, uno dei massimi esperti di restauro in Italia, che ha esplorato in un articolato capitolo dedicato tutte le innovazioni che facilitano la realizzazione del restauro stesso attraverso anche un ampio corredo di straordinarie foto messe a disposizione di Sergio Pessolano.
Alla fine di ogni capitolo del libro i concetti espressi nel testo sono raccontati in modo semplice mediante una conversazione tra professionisti. Il volume è rivolto a chiunque voglia approfondire le sue conoscenze, giovane o navigato che sia e naturalmente ai professionisti del settore.
In Appendice, infine, l'Avvocato Andrea Mascolini, racconta con accurato dettaglio la storia evolutiva delle Società di Ingegneria nel nostro Paese.(I.L.)
Ingegneria Elevatoⁿ - Ingegneria del Futuro o Futuro dell'Ingegneria?
AUTORI Maurizio Boi - Patrizia Boi - COLLANA i Cortili
ANNO 2017 - PAGINE 592 (150 Immagini Colore/BN)
PREZZO 25,00 € - ISBN 978-88-98981-14-4
Promozione per il lancio del libro:
http://www.deimerangoli.it/index.php/prodotto/ingegneria-elevato/