Gentiloni ha inaugurato a Pesaro un nuovo impianto sportivo progettato dall'associato Studiodercole di Pescara

26/6/2017

Il 19 giugno il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha fatto visita alla città di Pesaro nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Comune di Pesaro, G.S.E. e Presidenza del Consiglio dei Ministri dal titolo "Pesaro green, modello di sostenibilità".

All'iniziativa hanno partecipato le massime cariche del Governo, della Regione del G.S.E., del CONI e della Federazione Italiana di Pentathlon Moderno. Presenti in particolare Il Sindaco Matteo Ricci, Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente FIPM Valter Magini e il Presidente del G.S.E. Francesco Sperandini.

Nel quadro di tale iniziativa è stato inaugurato il nuovo impianto sportivo polivalente, dedicato ad Adriano Facchini, un famoso pentatleta pesarese. L'impianto, progettato e diretto da studiodercole srl di Pescara, è uno dei primi esempi di "green building" nel settore delle piscine. Un edificio in classe energetica "A" estremamente interessante per la riduzione dei costi di gestione energetici e manutentivi.

L'impianto è dotato dei tre piscine al piano terra: la vasca principale da 21,00 x 25,00 mt con un'altezza di 1,90 mt; la seconda da 8,00 x 15,00 mt con un'altezza di mt. 1,20 per la ginnastica in acqua e la riabilitazione; la terza da 5,00 x 8,00 con un'altezza di soli 60 cm, dedicata esclusivamente allo sviluppo dell'acquaticità del bambini fino a tre anni. Completano l'impianto gli spogliatoi, uno spogliatoio baby esclusivo, una palestra per la ginnastica pre-natatoria e un ristorante. A breve saranno completati i lavori del primo piano che ospiterà una palestra, un centro medico-sportivo e il centro fitness, mentre al piano interrato sarà realizzata la palestra per la scherma.

E' stata riservata una particolare attenzione agli aspetti energetici sia passivi sia attivi: solare termico, fotovoltaico, ventilazione meccanica controllata, recupero delle acque di contro lavaggio dei filtri per gli scarichi dei wc, ecc.


Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito