Immersive Architecture Conference - Venezia, 1-3 giugno 2017

30/5/2017

Im-Arch: Immersive Architecture Conference, è la prima conferenza internazionale su realtà virtuale e realtà aumentata nell'ambito dell'architettura, del design, del settore immobiliare e del patrimonio culturale.

La conferenza, promossa dai Master in Architettura Digitale in Digitale Exhibit dell'Università IUAV di Venezia e da CGarchitect è patrocinata dall'OICE e si terrà a Venezia l'1 e 2 giugno 2017. 

Gli obiettivi della conferenza sono di mostrare lo stato dell'arte di un settore - VR/AR - in rapida evoluzione, di delineare nuovi scenari per l'architettura di domani e possibili interazioni tra soggetti che operano in discipline finora distanti tra loro.

Programma e lista degli relatori sono pubblicati su www.im-arch.com
Tra i relatori, così come tra il pubblico, ci sono studi di architettura, promotori immobiliari, aziende che producono hardware e software per AR/VR, società di servizi per l'architettura, per il design e per gli allestimenti museali, aziende che operano nel settore AEC.
Nei due giorni della conferenza sarà dato spazio ai momenti di networking e di sperimentazione delle tecnologie dal vivo, e la prima giornata si concluderà con un dinner party nel parco dell'isola di San Servolo.
Il terzo giorno, 3 giugno, si svolgeranno due workshop di VR creation, livelli base e avanzato, per un numero limitato di partecipanti.
Le attività si svolgono interamente in lingua inglese.

Attenzione!: I partecipanti a Im-Arch avranno diritto a sconti speciali al 2° Forum Internazionale OICE sul BIM. Per info rivolgersi alla segreteria OICE.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito