Lo scorso 4 maggio, in provincia di Bari, si è costituita CheckNet, nuova rete di imprese tra società di ingegneria pugliesi: Engineering TECNO Project S.r.l., ASTRA Engineering S.r.l., associate OICE, e la società IA.ING. S.r.l. di Lecce.
La rete costituita al fine di accrescere la competitività individuale e collettiva nell'ambito della verifica preventiva della progettazione (condotta ai sensi dell'art. 26 del D.lgs. n. 50 del 2016), collega le tre società di ingegneria pugliesi che da anni operano nel campo della progettazione architettonica, strutturale e impiantistica, con l'obiettivo di proporre un'offerta di servizi completa e integrata sul mercato.
La rete CheckNet, mettendo in comune competenze e curricula professionali delle società partecipanti, si propone di accrescere gli standard di qualità delle prestazioni tecnico specialistiche rese nel capo della verifica preventiva di progetti, ponendosi quale partner affidabile ed altamente specializzato delle pubbliche amministrazioni.(I.L.)