L'Associata OICE Ambiente s.c. si aggiudica gara per la fattibilità ambientale di una Centrale termica in Kosovo

17/3/2016

L'Associata OICE Ambiente s.c. si è aggiudicata, in JV con EPTISA S.L., la gara EuropeAid “Feasibility study for environmental and other measures on Kosovo B Thermal Power Plant” del valore di circa 1,1M€.

Attualmente le centrali Kosovo A e Kosovo B sono altamente inquinanti in particolare per le polveri emesse. Il livello di polveri dalle ciminiere di Kosovo A è 40 volte maggiore rispetto alla concentrazione massima ammessa dalla legislazione dell’UE mentre l’emissione di Kosovo B è 10 volte maggiore.
 
L'obiettivo generale del progetto, di cui questo contratto sarà parte, è quello di effettuare uno studio di fattibilità, nell'ambito dell'IPA 2014, per la ristrutturazione della centrale elettrica Kosovo B, in vista della conformità dell'impianto con le normative europee relative LCP e IED.

Lo scorso 4 Marzo si è tenuto a Pristina il kick off meeting, sede in cui è stato presentato il progetto ai rappresentanti del Task Manager della Delegazione Europea in Kosovo (Mr Agron ORANA), del KEK - Kosovo Energy Corporation (Mr Luigj Imeri, Mr Skender Isufi, Mr Remzi Shahini) e del Ministero dell’Ambiente e Pianificazione Territoriale (Mr. Muhamet MALSIU).

Al termine dell’incontro è stata inaugurata la nuova sede di ambiente sc ed EPTISA S.L. che sarà punto di riferimento per l’implementazione del progetto.
 
Beneficiario del Progetto, finanziato dall’Unione Europea, è il Ministero dello Sviluppo Economico del Kosovo.

La stessa JV è stata invitata a presentare offerta per la gara “Support to the decommissioning process of Kosovo A Thermal Power Plant”; a competere grandi nomi internazionali quali EDF (Electricité deFrance) – Ramboll, Grontmij GmbH, AECOM INCOSA, etc..

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito