Alfredo Ingletti premiato al LEAF Award 2015 a Londra

30/10/2015

Alfredo Ingletti, Vice Presidente OICE per l’internazionalizzazione, ha ritirato il premio “Best Future Building of the Year” al  LEAF Award 2015 a Londra per il  progetto del Nuovo Centro Civico di Villacidro di 3TI_LAB, dipartimento di architettura di 3TI PROGETTI la società di ingegneria di cui è presidente.

Un riconoscimento particolarmente prestigioso perché ricevuto in un ambito internazionale al cospetto dei principali competitor dell’architettura mondiale quali Steven Holl, Henning Larsen e Moshe Safdie.

Ogni anno dal 2001 la LEAF International (Leading European Architectural Forum), associazione che riunisce importanti architetti e designer di tutto il mondo attribuisce un premio al progetto che si è maggiormente distinto e ha raccolto i maggiori consensi in varie categorie.

Rappresentare l’Italia di fronte a una platea così altamente qualificata ottenendo un tale riconoscimento che ha inteso premiare “il pensiero, l’approccio innovativo e la qualità della nostra progettazione”, come si legge nelle motivazioni, è stato motivo di orgoglio e gratificazione.

A rafforzare il prestigio del premio ricevuto è sufficiente menzionare i precedenti vincitori per la stessa categoria: MZ Architects lo scorso anno; Aedas nel 2013; Yasuhiro Yamashita, Ben, Mizukami Kenji Matsuno/TeMaLi Architetto Skidmore Owings Merrill nel 2012.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

IL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI (testo aggiornato al D.lgs. 209/2024) 2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2025 OICE 8 Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 8° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2024 2024 OICE International Report 2024 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Internazionalizzazione OICE 2025 Programma 2025 Webinar OICE ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Convenzione Olimpia Cauzioni e Rischi tecnologici s.r.l /VHV Allgemeine Versicherung AG Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per iscrizione OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito