L’OICE al seminario sul Kazakhstan organizzato da Unindustria – 20 marzo 2015

20/3/2015

Si è svolto oggi presso la sede di Unindustria il seminario “Kazakhstan: fare Affari nel gigante dell’Eurasia”. All’incontro, aperto da Alessandro Scopetti, Vice Presidente Unindustria per l’Internazionalizzazione, sono intervenuti Andrian Yalemessov, Ambasciatore del Kazakhstan in Italia, e Valter Macchi e Mauro Borghesi di Casa Italia-Astana. Per l’OICE c’era Francesco Fiermonte, responsabile internazionalizzazione.

Grande nove volte l’Italia, il Kazakhstan è una nazione a cavallo tra Europa ed Asia con enormi ricchezze nel sottosuolo, ingenti progetti infrastrutturali ed un’economia in salute. Negli ultimi anni il Paese ha mostrato forte apprezzamento nei confronti del Made in Italy: oggi siamo il terzo partner commerciale dopo Russia e Cina. Nel corso del workshop informativo, organizzato in collaborazione con la rappresentanza diplomatica del Kazakhstan e Casa Italia, sono state presentate le opportunità di affari nel Kazakhstan per le aziende del Lazio operanti nei settori a più rapido sviluppo.

L’Ambasciatore si è detto disponibile a partecipare a un incontro presso l’OICE per illustrare agli Associati interessati le potenzialità del Paese per il settore dell’ingegneria e dell’architettura. Inoltre Astana ospiterà l'Expo 2017 (ufficialmente Esposizione Riconosciuta dall'Ufficio Internazionale delle Esposizioni) tra il 10 giugno e il 10 settembre 2017. Il tema scelto dagli organizzatori è Future Energy (Energia del Futuro). Il tema proposto, di particolare attualità, verterà sull'energia e sul suo rapporto con l'ambiente, con particolare riferimento alle energie rinnovabili.

La data dell’incontro verrà comunicata sul sito OICE nelle prossime settimane.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 40a Rilevazione annuale 40a Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2023 - previsioni 2024 2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito