L’OICE al seminario sul Kazakhstan organizzato da Unindustria – 20 marzo 2015

20/3/2015

Si è svolto oggi presso la sede di Unindustria il seminario “Kazakhstan: fare Affari nel gigante dell’Eurasia”. All’incontro, aperto da Alessandro Scopetti, Vice Presidente Unindustria per l’Internazionalizzazione, sono intervenuti Andrian Yalemessov, Ambasciatore del Kazakhstan in Italia, e Valter Macchi e Mauro Borghesi di Casa Italia-Astana. Per l’OICE c’era Francesco Fiermonte, responsabile internazionalizzazione.

Grande nove volte l’Italia, il Kazakhstan è una nazione a cavallo tra Europa ed Asia con enormi ricchezze nel sottosuolo, ingenti progetti infrastrutturali ed un’economia in salute. Negli ultimi anni il Paese ha mostrato forte apprezzamento nei confronti del Made in Italy: oggi siamo il terzo partner commerciale dopo Russia e Cina. Nel corso del workshop informativo, organizzato in collaborazione con la rappresentanza diplomatica del Kazakhstan e Casa Italia, sono state presentate le opportunità di affari nel Kazakhstan per le aziende del Lazio operanti nei settori a più rapido sviluppo.

L’Ambasciatore si è detto disponibile a partecipare a un incontro presso l’OICE per illustrare agli Associati interessati le potenzialità del Paese per il settore dell’ingegneria e dell’architettura. Inoltre Astana ospiterà l'Expo 2017 (ufficialmente Esposizione Riconosciuta dall'Ufficio Internazionale delle Esposizioni) tra il 10 giugno e il 10 settembre 2017. Il tema scelto dagli organizzatori è Future Energy (Energia del Futuro). Il tema proposto, di particolare attualità, verterà sull'energia e sul suo rapporto con l'ambiente, con particolare riferimento alle energie rinnovabili.

La data dell’incontro verrà comunicata sul sito OICE nelle prossime settimane.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 - Proiezione 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito