Esito incontro OICE internazionalizzazione in Valle d'Aosta

27/5/2014

Il 21 maggio 2014 presso la sede della Confindustria della Valle d'Aosta, si è svolto un incontro, organizzato da OICE Valle d'Aosta e dal suo Responsabile, Corrado Trasino, tra i vari soggetti coinvolti nel settore della progettazione ed il Responsabile del Progetto di Internazionalizzazione dell'OICE,  Francesco Fiermonte. L'incontro si inserisce nell'ambito delle attività messe in campo dall'OICE per dare una dimensione regionale all'organizzazione delle attività di internazionalizzazione.

All'incontro erano presenti i rappresentanti degli Ordini degli Ingegneri ed Architetti nonché della Camera valdostana delle imprese e delle professioni. A fare gli onori di casa il Vice Presidente Vicario Confindustria Alfredo Lingeri ed il Direttore Edda Crosa.

La finalità dell'incontro è stata quella di far conoscere le opportunità per acquisire commesse all'estero in particolare nei paesi di lingua francofona. Sono stati illustrati gli strumenti operativi, ed i criteri di avvio di iniziative per la partecipazione di Società valdostane a gare di progettazione all'estero.

Viste le dimensioni delle società e degli studi professionali della Regione, le attività saranno svolte congiuntamente, con la costituzione di forme consortili o raggruppamenti temporanei.

"Confido che - ha detto il Responsabile Trasino - in questo periodo di minore lavoro e attività in Valle d'Aosta e nel Nord Italia in particolare, si possano trovare nuove possibilità di lavoro ed esperienze all'estero in modo da superare questo momento".

"Ho trovato in Valle d'Aosta professionisti competenti e motivati che sapranno valorizzare le loro specificità settoriali nei diversi Paesi in l'OICE svolge la sua attività di internazionalizzazione" - ha detto Fiermonte e ha concluso:" l'Ufficio Internazionale dell'OICE si impegnerà per promuovere questa eccellenza".

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito