Mozambico: missione di sistema Italia dal 19 al 21 maggio 2014

27/3/2014

Confindustria, insieme con i Ministeri degli Esteri e dello Sviluppo Economico ed i partner della Cabina di Regia per l'Internazionalizzazione, organizza una Missione imprenditoriale in Mozambico dal 19 al 21 maggio 2014. L'iniziativa, guidata dal Vice Ministro per lo Sviluppo Economico, Carlo Calenda, sarà dedicata ai settori dell'agroindustria, delle infrastrutture e dell'energia.

La visita di maggio si concentrerà sull'illustrazione delle opportunità di business in queste tre filiere, prevedendo incontri mirati con le istituzioni responsabili dello sviluppo dei piani collegati, nonché con enti ed imprese locali. Il programma della missione vedrà la realizzazione di una sessione di apertura alla presenza del Vice Ministro Calenda. A seguire si terranno una sessione di incontri con le imprese mozambicane ed approfondimenti settoriali. La lingua di lavoro sarà l'inglese.

ADESIONI

Le imprese interessate a prender parte all'iniziativa devono registrarsi attraverso il seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/mozambico_2014/ entro il 14 aprile 2014, compilando il form di adesione dedicato. Non saranno prese in considerazione le richieste di adesione incomplete, ricevute in altro modo o oltre il termine indicato. La partecipazione alla missione è gratuita. Restano a carico di ciascun partecipante le spese di viaggio e alloggio.

Per consentire una consapevole adesione alla missione, considerate le peculiarità del mercato e lo stadio di sviluppo del Paese, riteniamo utile evidenziare che le principali opportunità esistenti per le imprese italiane sono sostanzialmente occasioni di investimento, più che immediati riscontri di tipo commerciale.

Qualora il profilo dell'azienda iscritta dovesse presentare elementi di incompatibilità o di criticità rispetto alla natura della Missione o alle caratteristiche del mercato, sarà cura degli organizzatori darne tempestiva comunicazione.


CATALOGO

E' prevista la realizzazione di un catalogo per facilitare i contatti con le controparti locali. Per la redazione del catalogo verranno utilizzate le informazioni riportate nella scheda di adesione come inserite all'atto dell'adesione. Le aziende partecipanti dovranno inviare, contestualmente all'iscrizione, il logo (Azienda o Marchio) in formato vettoriale o in alta definizione all'indirizzo e-mail: mozambico2014@ice.it.

ORGANIZZAZIONE E LOGISTICA

La partecipazione alla missione è gratuita e le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante che dovrà provvedere ad effettuare in autonomia le relative prenotazioni di volo e hotel e comunicarle all'indirizzo e-mail logistica@confindustria.it, così come l'eventuale prenotazione in altra struttura alberghiera oppure se si è già presenti in loco. Queste informazioni dovranno essere comunicate entro il 9 maggio 2014 pena l'esclusione dalle sessioni di incontri previsti dal programma.

Ciascun partecipante dovrà prenotare anche il volo in maniera autonoma secondo le proprie esigenze. Nei giorni di arrivo e partenza indicati in programma, gli organizzatori metteranno a disposizione trasferimenti da e per gli aeroporti in coincidenza dei voli di maggiore affluenza.

Precisiamo che, per la durata della missione, i transfer per la delegazione saranno organizzati esclusivamente da e per la struttura alberghiera che sarà successivamente indicata. Per chi lo desidera è prevista la possibilità di usufruire (a pagamento) di un servizio di transfer privato (Aeroporto - Hotel) da richiedere direttamente all'hotel. Gli organizzatori provvederanno inoltre a prevedere gli opportuni trasferimenti da e per le sedi dei lavori previsti nel programma.


IMPORTANTE: Formalità per l'ingresso in Mozambico

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. E' indispensabile che il proprio passaporto
abbia almeno due pagine in bianco.

Visto d'ingresso: necessario, da richiedere, prima della partenza, all'Ambasciata della Repubblica del Mozambico a Roma: Via Filippo Corridoni, 14 - 00195 Roma - Tel.: 0637514675 - Fax: 0637514699 E-mail.: consolato@ambasciatamozambico.it

PARTECIPAZIONE OICE

Gli Associati che avranno dato la loro adesione secondo la procedura descritta sono invitati ad informare l'Ufficio Internazionale scrivendo a internazionale@oice.it di modo da poter coordinare la partecipazione associativa.

(M.R.)

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito