Esiti missione OICE in Romania

15/10/2013

Si è svolta dal 9 all'11 ottobre 2013 una missione OICE in Romania guidata dal Responsabile Antenna a Bucarest, Lorenzo Mangiapelo. Presenti 5 società italiane accompagnate dal coordinatore del progetto di internazionalizzazione dell'OICE, Marco Ragusa. La missione ha avuto l'obiettivo di coordinare la partecipazione delle società aderenti alla Rete di Ingegneria Traiano alle gare che si sviluppano in Romania nell'ultimo trimestre del settennato di fondi Ue 2007-2013. Creata nel marzo del 2013, la Rete conta oggi 20 adesioni di cui 10 romene.

La missione si è articolata in due giornate di lavoro che hanno visto prima la presentazione di 4 nuove società romene che hanno aderito alla Rete e poi la costituzione di joint ventures italo-romene per partecipare a gare nel settore ospedaliero, ferroviario ed energetico.

Da Bucarest arriva un segnale positivo per la strategia di internazionalizzazione OICE nel Paese. Fiducioso Mangiapelo: "Bisogna cooperare con partner locali accreditati presso i nostri uffici di Bucarest. Dobbiamo rispondere insieme alle gare e anche per le piccole e medie del nostro settore sarà un successo". "La porta della Rete Traiano rimane aperta a tutte le società OICE che vogliono sviluppare opportunità di collaborazione in Romania" - ha aggiunto Ragusa. Un'altra missione nel Paese è in calendario a inizio dicembre 2013.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito