Seminario all'ICE sulla Banca Interamericana di Sviluppo - 21 novembre 2013

15/10/2013
Allegati
Circolare

Il 21 novembre 2013 si terrà il seminario "La Banca Interamericana di Sviluppo incontra le imprese e le banche italiane, focus su Infrastrutture (Trasporti, Acqua, Energia) e settore privato in generale". L'iniziativa si svolgerà a Roma presso la Sede dell'ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Via Liszt, 21, con inizio dei lavori alle ore 09:30 (registrazione partecipanti alle ore 09:00). La partecipazione al Seminario è gratuita.

La Banca Interamericana di Sviluppo - IDB -  rappresenta la più grande e antica istituzione di sviluppo multilaterale a carattere regionale nell'area di riferimento ed è stata istituita con il proposito di contribuire allo sviluppo economico e sociale dei paesi dell'America Latina e dei Caraibi. La IDB conta 48 paesi membri, dei quali 26 sono paesi beneficiari dell'America Latina e dei Caraibi. Nel 2012 IDB ha approvato 169 progetti per un totale di 11,4 miliardi di dollari. Per settore, il 49% dei prestiti approvati in termini di valore si è focalizzato su programmi per infrastrutture e ambiente, il 31% su programmi per il rafforzamento delle istituzioni per lo sviluppo, il 19% su programmi riguardanti il settore sociale e un 1% su programmi legati ad integrazione e commercio.

L'OICE invita gli Associati interessati a partecipare all'evento (informando l'OICE all'indirizzo internazionale@oice.it) di modo da sviluppare, a partire da questa iniziativa informativa e nell'ambito delle attività di collaborazione dell'OICE con le Banche Internazionali, seminari di formazione specifica e promozione commerciale presso la IDB.

Per informazioni ed adesioni consultare la circolare ICE allegata e il seguente link: https://sites.google.com/a/ice.it/iadb2013/

(M.R.)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito