La Marina Militare Italiana promuove il Made by Italy nel Corno d'Africa e nel Golfo Persico.

11/10/2013

Lo Stato Maggiore della Marina Militare Italiana ha programmato di inserire, nell'ambito della Missione che il Gruppo Navale Cavour svolgerà intorno all'Africa dal 12 novembre al 3 aprile 2014, un'azione commerciale a sostegno delle eccellenze imprenditoriali italiane nel Golfo Persico.

La Squadra navale, composta dalla Nave Ammiraglia Cavour e da 4 unità si sostegno, farà tappa in 5 porti del Golfo Persico per consentire alle società italiane di promuovesi in un contesto istituzionale eccezionale quali possono essere le navi della nostra Marina.

Per quella tratta, la Nave Ammiraglia verrà allestita con showroom, stand e sale multimediali  in cui gli sponsor potranno acquistare spazi espositivi.

Questo salone itinerante salperà da Djibouti il 20 novembre e farà tappa ad Abu Dhabi (EAU), Mina Sulman (Bahrain), Shuwaikh (Kuwait), Ad Dawhah (Qatar), Dubay (EAU) per arrivare a Mina Gabus (Oman) il 21 dicembre. In ogni tappa verrà organizzato un evento promozionale con la partecipazione dell'Ambascita d'Italia e dell'ICE.

Le società o le associazioni che acquisteranno uno spazio espositivo potranno avere un rappresentante a bordo durante questa parte del periplo.

Il Vicepresidente OICE con delega all'Internazionalizzazione - Arch. Raffaele Gorjux - ha incontrato il Contrammiraglio Enrico Credendino per complimentarsi dell'iniziativa pur sottolineando che i tempi per organizzare la partecipazione alla Missione sono molto stretti.

Gli Associati interessati a ricevere un complemento di informazioni possono manifestare il loro interesse all'indirizzo internazionale@oice.it.


In allegato il depliant dell'iniziativa con la mappa del periplo.

(FF)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito