L’OICE ha incontrato il Libyan Board of Architects

27/9/2013

In vista della partecipazione OICE alla mostra sulla valorizzazione del patrimonio architettonico italiano in Libia che si svolgerà a Tripoli a ottobre/novembre 2013, si è svolto a Roma, il 24 settembre u.s., presso la sede dell'Associazione, un incontro preliminare con il direttore tecnico dell'Expo Libya Build nonché chairman del Libyan Board of Architects, Ghaleb I.Gheblawi. Il Direttore era accompagnato da Nabil Tabib e Aseel Elburawi del Board of Architects. Per l'OICE c'erano il Vicepresidente con delega agli Affari Internazionali, Raffaele Gorjux, Francesco Fiermonte e Marco Ragusa.

Il Lybian Board costituito nel 2011 dopo la "liberazione" di Tripoli è composto da 400 architetti e svolge provvisoriamente le mansioni di rappresentante del settore in Tripolitania con funzione di consulenza governativa.

La mostra sul patrimonio architettonico italiano in Libia sarà inaugurata con una due giorni di seminari e workshop ai quali parteciperanno per l'Italia insieme all'OICE, l'Istituto di Cultura italiana a Tripoli e naturalmente l'Ambasciata d'Italia nel Paese. Da parte libica ci saranno oltre ai rappresentanti del Board, il il Ministero del Turismo, quello dello Cultura e i rappresentanti UNESCO e World Bank per la Libia.
Nell'ambito del Progetto di Internazionalizzazione svolto in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l'OICE parteciperà a questo evento con l'obiettivo di incontrare i referenti istituzionali competenti per le opere infrastrutturali e di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, identificare dei partner locali e individuare le opportunità di collaborazione.

Appena disponibili verranno comunicati agli Associati il programma dell'iniziativa e la logistica della missione. Per il rilascio dei visti il Board of Architects assicura la propria assistenza affinché i visti possano essere rilasciati entro una settimana.

Interessanti prospettive di partenariato quindi, anche se permangono le incertezze del quadro generale del paese.

(F.F.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Protocollo OICE Energy4you
Comunità Energetiche Rinnovabili
OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito