Missione ANCE nel Kurdistan iracheno

3/5/2013

Si informa che il 4-6 giugno 2013 l'ANCE organizzerà, con il supporto dell'Ambasciata d'Italia a Baghdad e del Consolato a Erbil, una Missione in Kurdistan Iracheno con imprese al seguito (programma indicativo in allegato).

Nel 2011, l'ANCE aveva ospitato il Presidente del Kurdistan Iracheno, Mr. Barzani, al fine di evidenziare le interessanti opportunità che la regione del Kurdistan Iracheno - autonoma rispetto al Governo centrale di Baghdad - è in grado di offrire alle imprese di costruzioni italiane.

Lo sviluppo delle infrastrutture quali strade, tunnel e ferrovie è una priorità per il Governo. I settori immobiliare e delle costruzioni sono in forte espansione, grazie alla stabilità della regione autonoma e alla forte domanda di alloggi di alta qualità. Il 51% di tutti gli investimenti è stata nel settore immobiliare (circa 9,8 miliardi dollari fino ad oggi).

Obiettivo della missione è avere, da parte delle autorità locali, un quadro completo e dettagliato dei progetti infrastrutturali programmati. Parteciperanno al workshop del 5 giugno i rappresentanti dei Ministeri della Programmazione, degli Investimenti, dei Trasporti e delle Comunicazioni, dell'Housing e della Ricostruzione, della Salute, della Municipalità, dell'Industria e del Commercio, nonché delle autorità dei Governatorati di Erbil, Sulaimaniyah e di Duhok.

LOGISTICA

Si trasmette in allegato la scheda di adesione, che dovrà essere cortesemente compilata ed inviata entro e non oltre venerdì 20 maggio p.v. all'indirizzo email estero@ance.it (in formato word) mettendo in copia internazionale@oice.it

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti. Gli incontri si svolgeranno al Rotana Hotel di Erbil, dove alloggerà la delegazione italiana (seguirà modulo per la prenotazione alberghiera alle aziende che invieranno la scheda di adesione).

Nella scheda è già possibile indicare le imprese kurde di costruzioni con le quali ICE organizzerà gli eventuali incontri bilaterali b2b (l'elenco delle imprese kurde e i relativi siti internet sono disponibili in allegato).

(M.R.)

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito