Esiti Missione PMI ANCE in Ucraina

30/7/2012

L'OICE ha partecipato alla missione Italy Ukraine - Building Together tenutasi a Kiev l'11 e 12 luglio 2012 e promossa dal Gruppo PMI Internazionale dell'ANCE. L'iniziativa è stata svolta con il contributo dell'Ambasciata Italiana e dell'ICE di Kiev. Per l'OICE ha partecipato l'Ing. Maurizio Landolfi di Eutecna Energia. Hanno presenziato gli incontri il Vice Premier ucraino, nonché Ministro delle Infrastrutture Kolesnikov, il Vice Ministro delle Infrastrutture Korniienko, il Vice Sindaco di Kiev Golubcenko, il direttore di InvestUkraine Yevtushenko, il presidente dell'Associazione dei Costruttori ucraina Saliy, e varie Agenzie Governative.

Nella sessione B2B oltre 30 aziende italiane hanno incontrato aziende ucraine e hanno avuto la possibilità di instaurare partnership per sviluppare dei progetti.

Il governo ucraino ha illustrato un nutrito programma di investimenti fino al 2025 ed è fortemente interessato alla cooperazione con le aziende italiane. Nemerose le opportunità nei settori energetico, trasporti, turismo. In allegato il report ANCE.

L'OICE è stata contattata dall'Accademia delle Scienze di Kiev, NAUK, interessata a sviluppare interessanti progetti nel campo delle energie rinnovabili e dell'efficienza energetica. Dall'incontro è nata una concreta idea di cooperazione presentando una lista di prodotti italiani e tecnologie innovative che potrebbero essere promossi nel mercato nascente delle rinnovabili.

Gli Associati interessati ad approfondire le opportunità del mercato ucraino sono invitati a scrivere all'indirizzo internazionale@oice.it

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2021 OICE 37a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 2021 OICE International Report 2021 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2022 Programma 2022 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito