LA "VETRINA" DEGLI ASSOCIATI

13/4/2012
Allegati
Relazione

Ospedale di Conegliano: il rinnovamento comincia così.

Tre interventi per un unico scopo. Così può essere sintetizzato il grande lavoro progettato ed eseguito presso l'Ospedale di Conegliano dove il nuovo blocco chirurgico, il polo tecnologico potenziato e ristrutturato (e collegato al blocco chirurgico con un nuovo tunnel tecnologico) e il padiglione Ovest ristrutturato, costituiscono il primo importantissimo passo verso la futura articolazione su tre poli (chirurgico; medico-diagnostico-area critica; cure a bassa intensità d'assistenza) dell'Ospedale di Conegliano.

Il nuovo blocco chirurgico costituisce il più importante fra i tre realizzati ed è, nel suo complesso, destinato alla gestione delle attività connesse all'emergenza- urgenza. Si tratta di un edificio che sintetizza le più avanzate istanze nel campo dell'umanizzazione e della tecnologia e che costituisce il primo passo verso la futura articolazione su tre poli (chirurgico; medico-diagnostico-area critica; cure a bassa intensità d'assistenza) dell'Ospedale di Conegliano. Il blocco chirurgico (volumetria complessiva circa 42 mila m3) è a tutti gli effetti un moderno polo integrato per attività ambulatoriale, chirurgica e per le degenze, articolato su 8 livelli, che si affianca agli edifici preesistenti. Il comparto chirurgico è il fiore all'occhiello della nuova realizzazione: ha 3 sale operatorie per day surgery e altre 6 sale per l'attività d'elezione di tipo programmato e per gli interventi urgenti grazie alla prossimità con il percorso che collega l'elisuperficie, posta in sommità al blocco edilizio, al Pronto Soccorso. L'opera è stata realizzata attivando un leasing immobiliare in costruendo, grazie al quale ha ricevuto la menzione speciale al premio "Best Practice Patrimoni Pubblici 2011", assegnato durante l'ultimo Forum della Pubblica Amministrazione.

L'ATI impegnata nell'attività di progettazione e realizzazione delle opere è composta da RPA S.r.l. capogruppo, Pool Engineering S.p.A., Idroesse Infrastrutture S.p.A., TiFS Ingegneria S.r.l. (oggi Manens-Tifs S.p.A.) e l'Ing. Luca Tesser, mandanti. La Direzione dei Lavori ed il coordinamento della sicurezza sono stati curati da Pool Engineering S.p.A. con la direzione operativa per le parti impiantistiche di Manens-Tifs S.p.A.
Le imprese che hanno realizzato le opere sono state la Carron Cav. Angelo Costruzioni Generali S.p.A. e la Gemmo S.p.A.
Operleasing S.p.A. (ING Lease) è il soggetto finanziatore.


In allegato la relazione sul progetto da Pool Engineering S.p.A.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito