Water Forum 2011 - Roma, 23 novembre

20/10/2011

Confindustria, in collaborazione con l'Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia, organizza il 23 novembre a Roma presso la propria sede il Water Forum 2011: Esperienze italiane e olandesi nell'ambito delle tecnologie deltizie.

Focus del Water Forum è quello di presentare soluzioni innovative italiane e olandesi nel settore idrico e stimolare la collaborazione tra i due paesi.

L’evento prevede, la mattina, una sessione plenaria e, nel pomeriggio, la realizzazione di workshops tematici nei quali verranno presentati i casi di eccellenza di aziende olandesi e italiane oltre a progetti specifici del settore. Nei workshops sarà dato ampio spazio al dibattito tra i partecipanti:
Workshop 1: Costruire sull’acqua
Urbanistica delle zone deltizie, concetti innovativi per la costruzione sull’acqua, galleggianti, sviluppo sostenibile delle zone portuali, parchi eolici off-shore.
Workshop 2: Criticità nel Delta del Po
Problematiche dell’acqua nel delta del Po e possibili soluzioni, esperienze simili in altri paesi, follow-up del workshop Italo-Olandese sull’acqua del 5 ottobre scorso a Venezia.
Workshop 3: Opere idriche e di dragaggio
Tutela delle coste, ripascimento, opere di bonifica, sviluppo delle zone portuali, quadro legislativo, appalti pubblici.
Workshop 4: Cooperazione internazionale
Collaborazione tra pubblica amministrazione, istituti di ricerca e aziende; approccio delle aziende olandesi in paesi in via di sviluppo; progetti europei.

Gli interessati a prendere parte al Forum sono pregati di inviare a Confindustria la scheda di adesione allegata indicando il workshop al quale si intende partecipare.

Il programma dell'evento sarà reso noto non appena disponibile. (E.S.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito