Convegno finale del progetto "Sistema di Gestione Ambientale EMAS per i centri storici" - Venerdì 14 ottobre 2011 - ore 09.30-13.30 - Ex Convento dei Domenicani - Piazza Umberto - Bitetto

5/10/2011
Allegati
Invito Manifesto

Il progetto EMAS per i centri storici ha avuto l’obiettivo di realizzare un percorso sperimentale di implementazione del sistema EMAS nei 9 comuni del territorio dell’ex Bacino BA/3 (Valenzano-capofila, Acquaviva delle Fonti, Adelfia, Binetto, Bitetto, Grumo Appula, Palo del Colle, Sannicandro di Bari, Toritto), con particolare riferimento ai centri storici.
Il progetto, che rappresenta il primo esperimento di EMAS di un territorio in Puglia, secondo in Italia, rappresenta il più importante finanziamento per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale EMAS nella Regione Puglia.
Durante il convegno si esporranno i risultati del progetto, che ha condotto alla convalida della Dichiarazione Ambientale del comune di Bitetto, passo fondamentale verso la registrazione EMAS, in qualità di primo comune dell’Italia Meridionale a raggiungere questo importante risultato.
All’evento prenderanno parte anche il Presidente della Provincia di Bari Francensco Schittulli, il Sindaco di Bitetto Stefano Occhiogrosso, l’Assessore all’Ambiente Gino Rutigliano, il Sindaco di Valenzano Luigi Lampignano e Antonello Antonicelli, dirigente dell’Area Ambiente della Regione Puglia. Le relazioni tecniche saranno dell’ing. Massimo Guido, dr.ssa Claudia Attanasio e ing. Maurizio Capraro di ECO-logica (associata OICE), di Enrico Cancila del Comitato EMAS Italia, di Antonio Caldarulo del Polo Operativo di progetto e di Terenzia Silvestris di Murgiafor.
Il Convegno ospiterà inoltre la mostra dei progetti partecipanti al concorso di idee “EcCO una panchina!”, con conseguente premiazione dei vincitori.

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Premi OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito