Missione OICE in Bulgaria - 6/9 settembre 2011

13/9/2011

Si è svolta dal 6 al 9 settembre 2011 una missione di settore in Bulgaria organizzata dall'OICE e coordinata dal Responsabile del Progetto di Internazionalizzazione Francesco Fiermonte.

La prima parte della missione ha avuto luogo a Dobritch, città del nord est della Bulgaria, dove è stato firmato un protocollo di collaborazione con la Camera dei Costruttori locale. A questo sono seguiti l'incontro con il Vicesindaco della città con delega alle infrastrutture e l'organizzazione di B2B tra gli Associati OICE e le società di ingegneria locali.

La seconda parte si è svolta presso la Municipalità di Varna, dove la delegazione italiana ha incontrato il presidente del I° Municipio che ha rappresentato l'interesse del Comune a sviluppare una rete di parcheggi in forma di PPP.

La terza parte ha avuto luogo a Sofia con la partecipazione ad un evento organizzato dall'Ambasciatore d'Italia, Stefano Benazzo, nel corso del quale si è discusso della partecipazione italiana alla progettazione e realizzazione del Museo Archeologico di Sofia. Sono seguti incontri B2B tra società italiane e bulgare specializzate nel settore del patrimonio culturale e con il Presidente della Camera dei Costruttori di Sofia.

Nella seconda metà di settembre l'OICE organizzerà una missione di follow up che sarà coordinata dal Responsabile Antenna, Stefan Doytchinov.

In allegato la prima pagina del Giornale bulgaro "Nova Tribuna" con un articolo che fa riferimento alla firma del Protocollo di collaborazione con la Camera dei costruttori di Dobritch.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail internazionale@oice.it

(M.R.)

 

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito