L'OICE alla Missione MiSE-Confindustria in Marocco - 10/11/12 ottobre 2010

21/9/2010

Il Ministero dello Sviluppo Economico, l'ICE, la SIMEST e la Confindustria, insieme con le Federazioni operanti nella filiera delle infrastrutture - facenti parti della Task Force coordinata dal Vice Presidente Trevisani - realizzerà una missione in Marocco rivolta alle Associazioni di categoria e loro Associati e dedicata alle infrastrutture, ai trasporti ed alla logistica. La missione si svolgerà dal 10 al 12 ottobre 2010.

La riunione preparatoria della missione, che si è svolta al MiSE il 17 settembre scorso, ha messo in luce le numerose opportunità offerte da un mercato, quello marocchino, geograficamente vicino ed economicamente interessante. Per l'OICE è intervenuto il dott. Marco Ragusa.

L'OICE parteciperà alla missione con una delegazione di Associati, guidata dal Responsabile del Progetto di Internazionalizzazione, Dott. Francesco Fiermonte. L'Associazione coglierà l'occasione per incontrare in Marocco l'omologa IDAFA - Ingénierie Développement Analyse Formation Assistance. E' possibile consultare in allegato la circolare del MiSE, il programma definitivo e la scheda di adesione alla missione.

Allo scopo di preparare il dossier del Viceministro, On. Adolfo Urso, nonché di organizzare i lavori tecnici dei tavoli settoriali, si prega di inviare, al seguente indirizzo e-mail: paola.martini@sviluppoeconomico.gov.it: la presentazione dell'attività e operatività nel Paese, i contributi sugli interessi della società ai programmi di sviluppo di infrastrutture in Marocco, eventuali problematiche da sottoporre all'attenzione del Viceministro.

Per partecipare alla missione, gli Associati interessati sono pregati di scrivere, entro il 29 settembre 2010 agli indirizzi indicati nella scheda di adesione, mettendo in copia l'OICE al mail internazionale@oice.it in modo da perfezionare la costituzione della delegazione associativa.

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito