Accordo Re Mind Chimic Lab per associati OICE su sanificazione uffici

5/6/2020

 

RE MIND ha stretto una partnership con CHIMIC LAB per gli associati OICE al fine di offrire un servizio qualificato per la migliore sicurezza degli immobili e, quindi, delle persone andando a certificare la corretta sanificazione delle unità immobiliari (uffici, attività commerciali, alberghi, condomini, abitazioni, etc) e l'assenza del Virus Sars-Cov-2 dalle relative superfici (v. facsimile attestazione - allegato 1).

Il KIT TEST ideato dal laboratorio vi permetterà di adeguarvi alle norme con un investimento minimo e il raggiungimento di un risultato certificato. Al riguardo Il Sole 24 Ore il 13 maggio ha dedicato un servizio sulle attività qualificate che vengono svolte (v. articolo - allegato 2).

L'innovazione proposta sta nell'offrire in un unico kit un ciclo analitico completo, che comprende sia il tampone per determinare la presenza o meno del nuovo coronavirus nella specifica zona campionata, sia altri tre tamponi per la carica batterica, necessari a validare il metodo utilizzato per la pulizia e la disinfezione.  Insieme ai 4 tamponi, l'azienda invia a domicilio anche le istruzioni per procedere a una corretta sanificazione secondo le linee guida dell'Istituto superiore di sanità.

Con il kit-test assemblato dalla Chimic Lab (visiona le procedure di utilizzo) si potrà effettuare il campionamento in autonomia, e il Laboratorio potrà valutare e controllare il rischio virale sulle superfici degli ambienti scongiurando così la diffusione di questi agenti biologici attraverso la verifica dell'efficacia degli interventi sanificatori (INAIL 2017, La contaminazione microbiologica delle superfici negli ambienti lavorativi e successive pubblicazioni).

Alla formazione provvederà Chimic Lab dando indicazioni sulla procedura per la pulizia e la sanificazione, oltre che indicando il procedimento di campionamento per la ricerca Sars- Cov - 2 e Cariche Batteriche (v. schemi allegati - allegato 3 e allegato 4).

Si precisa che, qualora intervenissero casi di positività al Sars-Cov-2 negli ambienti di lavoro, la sanificazione degli spazi dovrà obbligatoriamente essere effettuata da ditte autorizzate a svolgere tale attività e che sarete supportati anche in questa fase.

 

Le nostre proposte:

KIT BASE - euro 89 - 3 tamponi carica batterica totale + 1 tampone per virus Sars-Cov-2

KIT PREMIUM - euro 129 - 3 tamponi carica batterica totale + 2 tampone per virus Sars-Cov-2

La spedizione refrigerata a/r sarà a vostro carico, verrà concordata con la Chimic Lab e verrà effettuata presso la sede che indicherete. Sarà possibile usufruire della convenzione con UPS che garantirà la movimentazione dei Kit nei tempi prestabiliti al costo di 20 euro (il costo coprirà da un minimo di 1 fino a 3 Kit per indirizzo). Il prelievo verrà effettuato in autonomia. Certificheremo la corretta procedura di sanificazione tramite analisi su tamponi ambientali per la conta di microrganismi a 30° (ISO 18593: 2018 + UN EN ISO 4833-1:2013) e l'assenza del virus Sars-Cov-2 tramite analisi in PCR-RealTime.

Qualora non aveste già provveduto, potremo inoltre occuparci di predisporre l'aggiornamento del DVR e di effettuare il Corso di Formazione in ottemperanza agli art. 271 e 37 del D.Lgs 81/08:

- Aggiornamento DVR - euro 70

- Corso di Formazione Online Certificato da Ente Bilaterale - euro 30

Per fornire servizi ancora più efficaci chiediamo la compilazione del questionario (Allegato 5), da inoltrare alla email oice.remind@chimiclab.it

Una volta ricevuta la Vostra email, sarete contattati tempestivamente da personale qualificato che Vi fornirà riposte certe per ogni esigenza.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Audizione OICE al Senato
sulla Riforma del Codice
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

Rapporto sulle gare BIM 2019 Terzo Rapporto sulle gare BIM 2019 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line 35a Rilevazione OICE - CER Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2018, previsioni 2019 Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2019 Foreign Report 2019 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2020 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito