Scomparso Carlo Lotti, uno dei padri fondatori dell’OICE

6/3/2013

E' deceduto stamani a Roma il professore Carlo Lotti, uno dei padri fondatori dell'OICE, per lunghi anni alla guida dell'Associazione.
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e il personale dell'OICE partecipano con sincera commozione ed affetto al dolore della moglie, Marcella Bini, e dei figli, Patrizia e Massimo.
Figura di spicco dell'ingegneria mondiale, Carlo Lotti, ingegnere, docente universitario, cavaliere del lavoro, è stato alla guida di uno dei più grandi studi di progettazione del mondo.

Nato nel 1916, Carlo Lotti, inizia la sua attività professionale nel 1946 partecipando come progettista e responsabile dell'esecuzione a numerose ed importanti opere in Italia ed all'estero. Nel 1957 fonda la Società d'Ingegneria, C. Lotti e associati. Libero docente in costruzioni idrauliche, è stato a lungo professore incaricato di tale materia nella Facoltà d'Ingegneria di Roma. Oltre alle cariche ricoperte in OICE, Carlo Lotti ha rivestito anche numerosi incarichi nell'ambito dell'Associazione Idrotecnica Italiana di cui era Presidente onorario e fu nominato Cavaliere del Lavoro il 2 giugno 1977.

La Camera ardente, allestita presso la Cappella della Clinica Villa della Mercede di Roma (entrata Via Clitunno 22/A), sarà aperta domani 7 marzo, dalle ore 9 alle 18.

I funerali si svolgeranno a Roma, venerdì 8 marzo, alle ore 11, presso la Basilica di Santa Maria del Popolo.

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2018 Foreign Report 2018 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies 34a rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria - consuntivo 2017, previsioni 2018 Future Trends - le tendenze che rivoluzioneranno l'industria globale L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE Programma 2018 - Proiezione 2019 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito