Successo OICE per il bando del Comune di Tocco da Casauria

27/5/2020

Il Comune di Tocco da Casauria ha risposto oggi alla lettera Oice trasmessa ieri, relativa al bando di affidamento dei servizi di revisione della progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva e progettazione esecutiva, con coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, per le opere di adeguamento sismico relativo all'edificio ad uso scolastico identificato con il codice 0680420180 "SCUOLA ELEMENTARE E MEDIA".

La stazione appaltante ha pubblicato un ulteriore chiarimento (Faq n. 15) in cui afferma che:


"Con riferimento alla segnalazione di cui alla nota OICE ed a rettifica della FAQ n. 13 si precisa quanto segue:

1. Le spese per le prove di caratterizzazione dei materiali e ripristino dello stato dei luoghi saranno poste a carico di ditta specializzata che verrà individuata dalla Stazione Appaltante prima dell'avvio delle attività di progettazione, sulla base del programma di indagini e di prove che l'aggiudicatario avrà cura di predisporre. L'onere posto a carico dell'aggiudicatario per tali attività deve pertanto riferirsi alle sole spese di progettazione del programma di prove ed indagini; tale onere è da intedersi ricompreso nella voce "spese ed oneri accessori". Le attività vere e proprie di indagini geognostiche e di caratterizzazione dei materiali nocnhè quelle di ripristino saranno imputate sul quadro economico, tra le somme a disposizione, e non incidono in nessun modo sulla quota parte di onorario e spese accessorie per le attività di progettazione messe a bando.

2. Alla luce della segnalazione dell'OICE si comunica che le risposte ai quesiti formulati dai concorrenti saranno rese entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29/05/2020, così da rispettare i termini stabiliti dall'art. 74, comma 4, del D.Lgs. 50/2016". (MCM)

 

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2024 OICE 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 7° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM: Analisi delle gare pubbliche del mercato 2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito