Esteri: gli Associati OICE dialogano con SACE per la ripartenza – webinar 19 maggio 2020

13/5/2020
Allegati
Programma

L’OICE organizza, in collaborazione con SACE SIMEST, un webinar di approfondimento sulle misure e sugli strumenti di interesse SACE per gli Associati ed in particolare per le loro attività di internazionalizzazione e di sviluppo business estero. L’evento si svolgerà il 19 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 sulla piattaforma Zoom (inizio collegamento alle 10:45).

Dopo l’evento OICE sviluppato sulle misure di Cassa Depositi e Prestiti e sui finanziamenti SIMEST del 14 maggio, l’evento del 19 maggio, organizzato nell’ambito del programma Education to Export, ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti di SACE.

Cenni sulle nuove strategie e sul nuovo posizionamento strategico di SACE nel contesto delle relazioni internazionali del nostro Paese, sempre piu’ articolazione finanziaria della Farnesina e del Sistema Italia per l’estero. Seguirà punto di focus sul Decreto Liquidità, il ruolo di SACE e le misure straordinarie a supporto della ripartenza del Sistema Italia. Verrà condivisa un’analisi su Garanzia Italia, la garanzia di SACE sui finanziamenti erogati dagli Istituti di credito, con particolare attenzione ai criteri di eleggibilità e gli step per accedere. In chiusura, approfondimento sulla formazione “Ripartire sicuri” su risk management e business continuity. 

L’evento, di cui si allega il programma, sarà aperto dal Presidente di SACE, Rodolfo Errore, e dal Vicepresidente OICE per gli Affari Esteri Roberto Carpaneto e vedrà gli interventi di autorevoli rappresentanti di SACE a cui sarà possibile rivolgere delle domande. Chiuderà la sessione il Presidente OICE Gabriele Scicolone.

Per registrarsi compilare il form al seguente link - https://www.oice.it/partecipazione/  entro il 18 maggio. I registrati riceveranno il giorno prima il link e le istruzioni per il collegamento e la partecipazione. Il webinar e’ gratuito.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni, e’ possibile contattare Marco Ragusa, responsabile dell’ufficio internazionale all’indirizzo internazionale@oice.it 

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

37a Rilevazione OICE Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria 2020, previsioni 2021 Rapporto sulle gare BIM 2020 Quarto Rapporto sulle gare BIM 2020 per opere pubbliche - Analisi del mercato e delle gare Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line Future Trends 2019 - Tunnel of Innovation Nuova Edizione del Booklet: Future Trends in the Consulting Engineering Industry 2020 OICE International Report 2020 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Codice dei contratti pubblici e linee guida ANAC Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Internazionalizzazione OICE 2021 Programma 2021 Osservatorio Oice/Informatel Le gare del mese di ingegneria, architettura e PPP Convenzione OICE-Lloyd’s con AEC per R.C. Professionale Convenzione OICE-Bizzarri s.r.l. per le cauzioni Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito