Esteri: gli Associati OICE dialogano con SACE per la ripartenza – webinar 19 maggio 2020

13/5/2020
Allegati
Programma

L’OICE organizza, in collaborazione con SACE SIMEST, un webinar di approfondimento sulle misure e sugli strumenti di interesse SACE per gli Associati ed in particolare per le loro attività di internazionalizzazione e di sviluppo business estero. L’evento si svolgerà il 19 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 sulla piattaforma Zoom (inizio collegamento alle 10:45).

Dopo l’evento OICE sviluppato sulle misure di Cassa Depositi e Prestiti e sui finanziamenti SIMEST del 14 maggio, l’evento del 19 maggio, organizzato nell’ambito del programma Education to Export, ha l’obiettivo di approfondire gli strumenti di SACE.

Cenni sulle nuove strategie e sul nuovo posizionamento strategico di SACE nel contesto delle relazioni internazionali del nostro Paese, sempre piu’ articolazione finanziaria della Farnesina e del Sistema Italia per l’estero. Seguirà punto di focus sul Decreto Liquidità, il ruolo di SACE e le misure straordinarie a supporto della ripartenza del Sistema Italia. Verrà condivisa un’analisi su Garanzia Italia, la garanzia di SACE sui finanziamenti erogati dagli Istituti di credito, con particolare attenzione ai criteri di eleggibilità e gli step per accedere. In chiusura, approfondimento sulla formazione “Ripartire sicuri” su risk management e business continuity. 

L’evento, di cui si allega il programma, sarà aperto dal Presidente di SACE, Rodolfo Errore, e dal Vicepresidente OICE per gli Affari Esteri Roberto Carpaneto e vedrà gli interventi di autorevoli rappresentanti di SACE a cui sarà possibile rivolgere delle domande. Chiuderà la sessione il Presidente OICE Gabriele Scicolone.

Per registrarsi compilare il form al seguente link - https://www.oice.it/partecipazione/  entro il 18 maggio. I registrati riceveranno il giorno prima il link e le istruzioni per il collegamento e la partecipazione. Il webinar e’ gratuito.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni, e’ possibile contattare Marco Ragusa, responsabile dell’ufficio internazionale all’indirizzo internazionale@oice.it 

(M.R.)

Come costituire una società
Guida rapida d'orientamento
Piattaforma Referenze Associati
Marketing e collaborazione per gli Associati OICE
Perché e come iscriversi a OICE OICE ACCADEMY Porta un Amico
Partner tecnici OICE

Ultimi aggiornamenti

2023 OICE 39a Rilevazione annuale Rilevazione annuale sul settore delle società italiane di ingegneria consuntivo 2022 - previsioni 2023 Nuovo Codice Appalti in vigore dal 01/07/2023 Webinar OICE–ANAC sul FVOE: video e relazioni Video e presentazioni del webinar OICE-ANAC sul Fascicolo Virtuale dell'Operatore Economico (FVOE) 14 novembre 2022 2023 OICE 6° Rapporto gare BIM 2022 6° Rapporto sulla digitalizzazione e gare BIM 2022: Analisi delle gare pubbliche del mercato Report trimestrale gare PNRR Report trimestrale sui bandi di progettazione e altri servizi tecnici per interventi a valere su risorse PNRR e PNC Internazionalizzazione OICE 2024 Programma 2024 2023 OICE International Report 2023 Report on the Foreign Activities of Italian Engineering, Architectural and Consultancy Companies Convenzione BIZZARRI - RC professionale e cauzioni Bacheca interventi Associati OICE Articoli e interventi di Associati pubblicati su riviste tecniche e quotidiani anche on line L'OICE e il BIM (Building Information Modelling) Informazioni, eventi e documenti dall'OICE e da altre fonti Smart City: uno strumento per le Comunità Intelligenti Il Logo OICE Riservato agli Associati - Policy di utilizzo Agevolazioni ai Giovani per l’iscrizione all’OICE Recruitment Curriculum di specialisti italiani e stranieri e richieste di società Associate Oice Convegni e seminari OICE
Cerca nel sito